Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Movimento 5 Stelle e Rifondazione Comunista insieme per promuovere la partecipazione al voto referendario dell’8 e 9 giugno.

“Uniti per il futuro” non è solo uno slogan, ma una presa di posizione chiara a sostegno dei referendum che si terranno l’8 e 9 giugno prossimi.

Esercitare il proprio diritto di esprimersi è una delle libertà fondamentali conquistate con fatica e determinazione: il 2 giugno 1946, con il primo referendum a suffragio universale, l’Italia scelse la Repubblica e pose le basi di una democrazia fondata sul lavoro.

Oggi, nel giugno 2025, un nuovo referendum può ripercorrere quella stessa strada di diritti e libertà.

Per questo abbiamo scelto il 2 giugno per unire le nostre forze in un terreno comune, che vuole promuovere la partecipazione delle cittadine e dei cittadini cremaschi e contrastare gli appelli all’astensione lanciati da chi si proclama difensore della Patria ma, nei fatti, ne mina i valori più profondi.

Non è restando a casa che si costruisce il futuro. È andando a votare che si difendono i diritti, si esercita la democrazia e si dà voce al proprio pensiero.

Invitiamo tutte e tutti a partecipare alla biciclettata che si terrà domenica 2 giugno, dalle 15:30 con partenza dal Parco Bonaldi, pedalando insieme tra i quartieri di Crema fino a Piazza Garibaldi dove potremo dire il nostro “Sì” alla Repubblica democratica fondata sul lavoro, sui diritti e sulla partecipazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)