Valentina Villani: Sanremo2021 bravi Fiorello e Amadeus. E che bella la fiction “Made in Italy”
Con la fotomodella e indossatrice Valentina Villani, Eccellenza Cremasca da esportazione, volentieri siamo tornati a scambiare due chiacchiere in salsa, per così dire post Sanremo e non solo…
Ma alla fine sei riuscita a far qualcosa nell’ambito della recentissima “Settimana della Moda” sanremese andata in scena alla fine dello scorso mese di febbraio?
Ahimè no, il Coronavirus ha reso impossibile tante cose purtroppo. Speriamo si sblocchi la situazione in chiave estate – autunno prossimi.
Hai visto il Festival?
Applausi alla canzone di Francesca Michielin e Fedez. E a Fiorello e Amadeus applausissimi: i due si sono rivelati una meravigliosa, consolidata certezza.
Come ti è sembrata la tua illustre collega Vittoria Ceretti sul palco dell’Ariston?
Confesso che … mi sono persa la sua serata, ma pur avendo altre modelle nel mio pantheon ideale, la Ceretti è brava e ho sentito che non ha sfigurato.
Q qual è la tua modella … modello?
Bella Hadid.
Sbaglio o prendesti parte, nell’ambito degli eventi collaterali di allora, all’edizione 2018 della kermesse festivaliera?
Esattamente e indossai, in un evento, un abito di fiori, veri, vestito tipo quello esibito da Fiorello alla prima serata di Sanremo 2021. E tre anni fa, Alice Caioli, cantante in gara nella sezione giovani, indossò un abito firmato da Gianluca Alibrando, stilista per il quale sfilai anni fa alla mia primissima edizione della Milano Fashion Week.
A proposito. Hai visto in Tv la fiction, prodotta dalla TaoDue del cremasco Valsecchi, dedicata alla storia della Moda Italiana, “Made in Italy”?
Sì e mi è piaciuta, ha raccontato al meglio il mood, le atmosfere che si respirano in quel mondo affascinante.
stefano mauri