Videoton, il giorno del raduno con l’arrivo di bomber Licini

Videoton, il giorno del raduno con l’arrivo di bomber Licini

Primo allenamento per il Videoton Crema, che scalda i motori in vista della nuova stagione. La formazione del presidente Igor Severgnini, dopo due stagioni da protagonista assoluta in Serie C1, vuole iniziare a raccogliere i frutti del proprio lavoro: Campionato e Coppa sono obiettivi importanti.

I rossoblu si sono ritrovati ieri, lunedì 27 agosto, dopo la pausa estiva: grande entusiasmo alla palestra “Alina Donati” in via Toffetti a Crema, quartier generale e cuore pulsante del mondo Vidi. Il direttore sportivo Manuel Galvani ha condotto una campagna acquisti coi fiocchi, dando il benvenuto ai nuovi arrivati.

Il fiore all’occhiello del mercato rossoblu è senza dubbio bomber Luca Licini. Nome ben noto agli addetti ai lavori del calcio a cinque: l’esperto attaccante classe ’73 vanta oltre 200 gol in carriera e trascorsi in Serie A1 con la maglia del Genzano, con cui ha messo a referto 12 reti. Stile inconfondibile e talento unico, nella stagione 2013/2014 ha messo a segno ben 65 gol in campionato e 14 in Coppa Italia con il San Damiano (avversario del Videoton in Serie C1). Ora è pronto a diventare uno dei simboli rossoblu e si è presentato al raduno già in condizione smagliante: che sia lui il crack della stagione?

Insieme a lui, entrano a far parte della famiglia Videoton anche tre giovani di talento e di grande prospettiva.  Michael Longari, classe ’93, dopo anni sui campi di calcio a 11 (ex Crema 1908 e Offanghese), ha scelto il futsal per rilanciarsi definitivamente e misurarsi con una disciplina che potrebbe esaltarne le qualità tecniche e la rapidità. Stefano Negroni, classe ’95, ha un bagaglio tecnico e doti atletiche non indifferenti: si tratta di un prospetto molto promettente, che potrebbe rappresentare il futuro dei rossoblu. Il portiere classe ’97 Nicolò Fumagalli sarà chiamato a confermare tutto il proprio valore: con impegno, costanza e allenamento, ha sicuramente tutte le potenzialità per ereditare la maglia di Sardi e si giocherà il posto con il giovane Mussi.

Durante la prima seduta della stagione, mister Angelo De Ieso ha coordinato i lavori del preparatore atletico Alessandro Cè, che ha già sottoposto i ragazzi a un lavoro intenso. Si sono subito messi in evidenza Pagano e Maietti, presentatisi già in condizione e con l’intatto il vizio del gol, così come il trio dei portieri e tutti i giovani. Il prossimo appuntamento con l’universo Videoton è fissato martedì 1° settembre, per la presentazione ufficiale: alle ore 21.15, presso il Ristorante Pizzeria “Mezzo” a Crema (fraz. Ombriano), si alzerà il sipario sulle squadre di Serie C1 e Serie D, nonché sullo staff e sull’intera famiglia rossoblu.

 

 

(Visited 163 times, 35 visits today)