Videoton, il sogno è realtà: under 23 in serie C1

Videoton, il sogno è realtà: under 23 in serie C1

La strepitosa cavalcata dei ragazzi di mister Cattolico trova il meritato epilogo: i rossoblù, primi in graduatoria per il ripescaggio, giocheranno in Serie C1. Grande entusiasmo di società, mister e squadra per una nuova grande avventura

Il sogno è realtà!

Esattamente a due mesi dalla finale playoff, il Videoton Under 23 vola in Serie C1.

Un traguardo ampiamente meritato per i ragazzi di mister Cattolico, autori di una stagione da incorniciare in Serie C2: protagonisti assoluti in regular season, con una crescita tecnico-tattica e mentale impressionante, e spettacolari in post season, imponendosi ai playoff con formazioni di valore assoluto come la Vedanese e il Varese. Brucia ancora il ko nell’emozionante finale con il Gallarate, in grado di imporsi solamente nel secondo overtime, ma era indubbio che il Videoton Under 23 meritasse di accedere alla categoria superiore.

I rossoblù, in virtù dell’approdo alla finale playoff e di una stagione super, erano al primo posto nella graduatoria per il ripescaggio: la società ha ricevuto conferma della disponibilità del posto per partecipare alla prossima Serie C1, accogliendo con entusiasmo la notizia e accettando di prendere parte al prossimo campionato di Serie C1.

Si tratta non solo del meritato riconoscimento ai ragazzi e allo staff per il lavoro svolto durante la scorsa stagione, ma soprattutto di una nuova opportunità di crescita.

La Serie C1, infatti, è un campionato di alto livello, in cui la prima squadra del Videoton ha militato per anni prima di compiere l’ulteriore step verso la Serie B.

Il torneo permetterà quindi ai ragazzi di mister Cattolico di poter continuare il proprio percorso di crescita, alzando nuovamente l’asticella, con avversari ancora più organizzati e di valore ancor più elevato: per i giovani del Vidi sarà ancor più importante dare il massimo nell’Under 23, anche perché ben figurare in Serie C1 potrebbe tradursi in un futuro in Serie B, ora che le due formazioni rossoblù hanno solo una categoria di differenza.

Nessuna paura e tanta voglia di proseguire un cammino all’insegna di impegno, crescita e nuove sfide, come ci conferma mister Fulvio Cattolico:
“Abbiamo accarezzato questo sogno fino a pochi minuti dal termine della finale playoff, sul campo. La promozione in Serie C1 non è un regalo, ma il meritato finale di una stagione eccezionale. Ringraziamo la società che ci offre questa opportunità di crescita per i nostri giovani, che giocheranno in un campionato che riduce il gap con la Serie B, dove ora milita la nostra prima squadra. Noi siamo pronti: RESTIAMOC1!”.

Soddisfazione e determinazione anche nelle parole del Responsabile Societario, Fabio Piacentini, e del Direttore Sportivo, Stefano Piloni: “Siamo felicissimi di questa grande opportunità e vogliamo farci trovare pronti: la società ha dato un grande supporto al progetto e siamo contenti sia di aver arricchito lo staff con nuove figure, sia di conferme e nuovi innesti per la rosa”.

La società è lieta quindi di annunciare l’ufficialità dello Staff per il Videoton Under 23 in Serie C1: confermatissimo mister Fulvio Cattolico, che da quest’anno sarà affiancato da Daniele Amodeo, Match Analyst, e Marco Piccini Bianchessi, già parte della squadra e ora Vice Allenatore. Un team ancora più strutturato, con competenze e tanta voglia di far bene, per affrontare la nuova categoria!

Sempre con l’Under 23 i Dirigenti Accompagnatori Dario Birocchi e Christian Severgnini, grandi cuori rossoblù. L’Allenatore dei Portieri sarà Diego Mondora, che torna al Videoton dopo esser stato protagonista con la maglia rossoblù: dopo aver difeso per anni la porta cremasca, a lui il compito di allenare e far rendere al meglio i numeri uno che dovranno affrontare un campionato di alto livello.

La società e lo staff sono compatti: sempre uniti per una nuova grande avventura!

 

VIDEOTON CREMA UNDER 23
Stagione 2022/2023 – Serie C1

STAFF TECNICO

Allenatore: Fulvio Cattolico

Vice Allenatore: Marco Piccini Bianchessi

Match Analyst: Daniele Amodeo

Allenatore dei Portieri: Diego Mondora

Dirigenti Accompagnatori: Dario Birocchi e Christian Severgnini

 

(Visited 3 times, 1 visits today)