Videoton, una vittoria da Leon e la rincorsa continua

Videoton, una vittoria da Leon e la rincorsa continua

I rossoblù di mister De Ieso si impongono per 4-7 nel recupero con il Leon, trascinati dalla tripletta di De Freitas e bravi a chiudere i conti nel finale con Maietti e Porceddu. Nelle ultime due gare i cremaschi faranno di tutto per migliorare la propria posizione in classifica

 

SERIE B – GIRONE A

Mercoledì 31 Marzo 2021
Centro Sportivo – Aicurzio (MB) – Ore 20.45

LEON – VIDEOTON CREMA 4 – 7
(3) De Freitas, (2) Maietti, Di Maggio, Porceddu

 

Un’altra vittoria, un altro traguardo, un nuovo obiettivo.

Il Videoton di mister De Ieso ruggisce sul campo del Leon, dove i cremaschi si impongono per 4-7, trascinati dalla tripletta di un monumentale De Freitas e bravi a chiudere i conti nel finale con Maietti (doppietta) e Porceddu (assist e gol nel minuto finale).
Vendicata la sconfitta interna subita nel match d’andata, ma soprattutto ottenuti tre punti preziosissimi nella rincorsa al miglior piazzamento playoff.

Ottenuta sabato la matematica certezza dei playoff, dopo la vittoria di stasera il Videoton ha la garanzia minima del 4° posto, anche se i rossoblù hanno tutta l’intenzione di provare a giocarsi le proprie carte nelle ultime due gare da disputare, con l’obiettivo di fare bottino pieno, in attesa di vedere quali saranno gli esiti dei recuperi di Lecco (2 gare in meno del Vidi) e Leon (4 gare in meno).

Il Fossano si invola verso la conquista del titolo, ma sarà battaglia vera per la 2^ posizione, momentaneamente in mano al Videoton, e per la 3^.
Sabato 10 Aprile il Videoton sfiderà in casa l’Asti, mentre Sabato 24 Aprile l’ultima gara di regular season sul campo della Domus Bresso.

Saranno due weekend da vivere tutti d’un fiato, ma questo Videoton ha tutta la voglia e le qualità per lottare fino all’ultimo respiro.

Avanti tutta, Vidi!

LA CRONACA

Nella trasferta brianzola il Videoton approccia il match alla grande e al 5′ è già in vantaggio per 0-2: i gol di De Freitas e di Maietti mettono subito la gara sui binari favorevoli ai rossoblù. I padroni di casa provano a reagire, ma i tentativi locali vengono disinnescati da un salvataggio di Roncalli sulla linea di porta e dalle parate di Mastrangelo, mentre in avanti i cremaschi si fanno vedere con pericolosità e trovano il terzo gol: al 15′ Roncalli serve a Maietti l’assist per lo 0-3. Il Vidi sfiora il poker con Usberghi, De Freitas e Martinelli, tiene botta alla nuova reazione locale (gran salvataggio di Di Maggio), ma cede proprio allo scadere della frazione: il Leon trova l’1-3 con una conclusione da fuori sugli sviluppi di un corner a 8 secondi dall’intervallo e riapre il match.

In avvio di ripresa i brianzoli partono meglio e al 4′ accorciano sul 2-3, ma il Videoton può contare su un De Freitas da applausi: il talento carioca si esalta nel minuto seguente realizza una doppietta da record in meno di 60 secondi, gonfiando la rete con una punizione vincente e con il gol del 2-5. Semplicemente strepitoso!
I tre gol di vantaggio dei cremaschi vengono prontamente ridotti a due dal nuovo gol del Leon, che torna in gara al 7′ con il 3-5: un avvio di ripresa coi fuochi d’artificio!

I rossoblù attaccano a testa bassa alla ricerca dell’allungo, ma non capitalizzano la mole di gioco costruita. Le occasioni di Di Maggio, Ghezzi, Usberghi (doppia parata del portiere!) e Di Maggio non sortiscono l’effetto sperato nella fase centrale della ripresa ed ecco che, puntualissima, arriva la beffa: a 4 minuti dalla sirena il Leon trova il 4-5 sugli sviluppi di un corner.

Il momento di pressione, però, non disunisce il Videoton, che rimane compatto e coeso nel finale: i rossoblù difendono bene, ma rischiano sulla botta da fuori deviata da Mastrangelo sulla traversa. L’ultimo minuto è quello decisivo: a 40″ dal termine Porceddu serve un pallone delizioso per il taglio perfetto di Maietti, che insacca il 4-6 della vittoria. All’ultimo respiro trova il gol anche Porceddu, che firma il definitivo 4-7 a chiusura del match: un altro successo importantissimo per il Videoton!

 

 

(Visited 18 times, 18 visits today)