Virile e sensuale Alice va verso il Natale

Virile e sensuale Alice va verso il Natale

Penultima settimana di programmazione per la stagione 2019 di Alice nella città, con tre proposte musicali e un epilogo cinematografico.

Ad aprire e chiudere la settimana saranno rispettivamente l’ultima proiezione della cinerassegna “Lessico famigliare”, giovedì 12 dicembre alle 21.00, con la proposta del film “La Comune” opera del 2016 diretto dal regista danese Thomas Vinterberg, e un nuovo appuntamento domenica 15 dicembre alle 18.30 con I Am What I Play, ciclo di music-set promossi e gestiti da chi frequenta lo spazio con assiduità e affezione.

Nel mezzo, due concerti di primordine; venerdì 13 dicembre alle 21.30 saliranno sul palco di Castelleone i Neeskens, recente formazione cremasca protagonista di un rock strumentale dirompente e che riunisce sotto il nome dell’iconico centrocampista olandese Ivano Nichetti (chitarra), Jacopo Valvassori (basso) e Mattia Stringhi (batteria).

Sabato 14 dicembre invece, sempre alle 21.30, sbarca ad Alice il mini-tour 2019 del progetto Torso Virile Colossale di Alessandro Grazian, strutturato sull’immaginario del Cinema Peplum italiano. Torso Virile Colossale è un concerto cinematico accompagnato da contributi video, in bilico quindi tra la colonna sonora e la sonorizzazione, che omaggia la grande stagione dei ‘sandaloni’ ovvero i film mitologici italiani anni 50 e 60 dedicati al mondo antico; pellicole piene di storia, eroi forzuti e scenari fantastici. L’album d’esordio del progetto si intitola Vol.1 – Che Gli Dei Ti Proteggano e contiene 12 brani ad evocare le 12 fatiche di Ercole. Sul palco con Grazian il batterista Emanuele Aloisi, per un set in equilibrio tra la musica classica e il proto-metal, la psichedelia e lo shoegaze.

Ricordiamo che dal 1 ottobre è in vigore la nuova tessera ARCI 2019/2020, condizione necessaria per assistere e partecipare a tutti gli appuntamenti di Alice nella città. Anche quest’anno la quota associativa rimane fissata a 13 euro, e consentirà di accedere in tutti i circoli ARCI del territorio nazionale e, gratuitamente, a tutti gli appuntamenti di Alice fino al 30 settembre 2020. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com

—————————————————————
Alice nella città è a Castelleone (CR), in via Cicogna 5
(web) https://alicenellacitta.wordpress.com/
(facebook) https://www.facebook.com/alicenellacittapage

(Visited 34 times, 1 visits today)