Viva il santino, e La Sinistra sceglie Valeria Rossi come filosofia: dammi tre parole….

Viva il santino, e La Sinistra sceglie Valeria Rossi come filosofia: dammi tre parole….

Sempre i soliti alternativi. Parliamo di quelli de La Sinistra con la Bonaldi sindaca. Il santino più particolare è senza dubbio quello del ventiquattresimo nome, quello che non c’è, che se ho capito bene è la consulta per le pari opportunità degli stranieri o qualcosa di simile. però i santini elettorali che hanno fatto sono senza dubbio belli. Si vede la mano di un grafico giovane ed esperto, che guarda caso è in lista: vero Paolo Losco? Le foto sono belle, lo sfondo e i colori pure. Hanno anche loro il loro bravo hashtag, che non può mancare (#unacittàperte) e tutti si definiscono con tre aggettivi.

Nella nostra mini galleria ne abbiamo scelti quattro a caso (si a caso). Paolo Losco, giusto oltre che un amico è l’autore per cui, barbone da hiddish camicia senza colletto, molto america rurale. I suoi aggettivi: cultura, integrazione e condivisione. Annamaria Tania Minaglia, che non conosco, perchè ha un volto simpatico e un po’ spaventato, si mette in foto in manier non convenzionale, tra le tre parole ne sceglie una piuttosto inusuale: gioia, le altre sono competenza e solidarietà. Andrea Spoto, figo belloccio, l’ho conosciuto da poco per caso quando mi ha chiesto “ma sei di Crema?”, una sera al Paniere. Anche per lui cultura, poi integrazione e cooperazione. Gemma Maglio perchè è la badante di Metaxas, un nostro collaboratore. Maglione anni 70, occhiale al collo, rispetto, giustizia e verità come parole.

In questa lista c’è il candidato che più mi sta simpatico e quello che meno mi sta simpatico. Non vi dirò mai chi sono. I santini sono davvero belli e potrebbero essere quelli vincenti. Aspettiamo gli altri santini per divertirci un po’ e farvi pubblicità. Siete quasi 500 potrebbe venire una gran bella sfilata di volti. Ricordiamo che a quello che, a nostro insindacabile giudizio, riterremo migliore spetterà un apertivo pagato dagli Abbronzati e una video intervista che pubblicheremo sul sito. Mandateci i vostri santini a info@sussurrandom.it, su Facebook, via chat, su whastup, via posta, lanciandomeli se mi vedete in Crema. Li mettiamo tutti.

Emanuele Mandelli

(Visited 271 times, 11 visits today)