Wifi libero, polemiche con la Lega e gif animate… piena campagna elettorale per Riccaboni a Spino d’Adda

Wifi libero, polemiche con la Lega e gif animate… piena campagna elettorale per Riccaboni a Spino d’Adda

Da un po’ non parliamo delle mirabolanti imprese del sindaco Paolo Riccaboni a Spino d’Adda. Non perché non succeda nulla, anzi. Intanto su di lui realizzano pure le gif animate, robe da superstar. Chissà come andrà alle elezioni del prossimo 5 giugno? Eh si perché a Spino siamo in piena campagna elettorale. Intanto beccatevi la gif.

riccaboni gif

Ma che succede in paese? Un paio di segnalazioni. Intanto si sta avviando un servizio di wifi libero nelle aree pubbliche, un servizio promesso da Progetto per Spino in campagna elettorale, e che verrà fornito agli Spinesi a costo zero per le loro tasche e per quelle del comune. Nel suo piccolo, anche Spino d’Adda diventerà una smart city, dato che, grazie alla nuova piattaforma, i cittadini potranno collegarsi gratuitamente a internet, navigando in banda larga nelle aree pubbliche, attraverso tutti gli apparati mobili.

Ma c’è in atto anche una polemica con la Lega Nord, dopo che su una pagina Facebook Andrea Morandi, il coordinatore della Lega Nord di Spino, ha smentito ogni vicinanza tra il partito del carroccio e la lista che sostiene Riccaboni alle elezioni il sindaco ha risposto ponendo alcune domande:

Se ne deduce che la Lega di Spino farà una lista di soli militanti, gli unici che hanno voce? Oppure se ci saranno non militanti non potranno parlare ma solo obbedire ai veri militanti? E che tutti i leghisti che voteranno me dovrebbero stare zitti perché la voce è concessa ai soli militanti? E che tutti quelli non leghisti che mi voteranno sporcheranno il buon nome dei leghisti? Non mi stupirei invece che alla fine la parte della Lega in cui ti riconosci facesse una lista magari con un candidato che non è neanche un militante, e magari neanche un simpatizzante, e magari non sarà più neanche il mio amico Sinigaglia il candidato, nonostante le dichiarazioni già fatte e gli ottimi risultati ottenuti nei sondaggi, e magari in lista non ci saranno militanti spinesi e ci saranno militanti di altri paesi, e magari anche persone che con la lega non c’entrano. Nulla di male. Lo vedremo.

(Visited 162 times, 26 visits today)