Wyszynski, domenica sera la presentazione del libro L’Europa incompiuta

Wyszynski, domenica sera la presentazione del libro L’Europa incompiuta

Il Centro Culturale Cremasco Stefan Wyszynski e il Movimento Cristiani Lavoratori di Crema hanno organizzato domenica 24 marzo alle 21 presso la sala Pietro da Cemmo la presentazione del libro, L’Europa incompiuta. Interverranno gli autori, Mario Mauro e Massimiliano Salini.

La dialettica tra sovranisti ed europeisti come pure la Brexit sono il sintomo di una impasse che richiede di rimettere al centro la domanda su cosa sia l’Europa. Tante le sfide che ha davanti a sé: i flussi migratori, il terrorismo, la crisi demografica, la stagnazione economica, il rapporto con i giganti del web, la realizzazione di infrastrutture, i cambiamenti climatici, il complesso e instabile contesto internazionale. Tali sfide esigono una politica che abbia a cuore il bene delle persone e il bene comune.

La prossima campagna elettorale sarà un appuntamento epocale per la storia europea: sarà l’occasione per parlare veramente di Europa nel confronto politico, auspicando che il discorso politico sul progetto europeo non si limiti al gergo tecnico-burocratico ma sia in grado di creare dibattito utile affinché i popoli europei, insieme alle proprie classi dirigenti, possano capire di quale Europa hanno veramente bisogno.

I testi e gli interventi pubblicati nel libro, nati dal lavoro politico degli autori in Europa, costituiscono un aiuto prezioso per chiunque voglia capire l’origine, il cammino e il valore del progetto europeo.

 

 

(Visited 25 times, 5 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *