Fare rete con la rete, il mercoledì sera dello streaming da quarantena ospita i musicisti lodigiani (e non solo)

Fare rete con la rete, il mercoledì sera dello streaming da quarantena ospita i musicisti lodigiani (e non solo)

La quarantena continua e continuano i mercoledì sera in diretta Facebook con la comunità culturale cremasca. Stavolta però si amplia lo sguardo. Il titolo della serata del 1° aprile è infatti “Fare rete con la rete – non solo cremasco”. Si amplierà così l’orizzonte per cercare di fare il punto e stare un po’ assieme. Gli ospiti della serata, che ci racconteranno un po’ dei loro territori e suoneranno un po’ di musica dal vivo, sono infatti per la maggior parte appartenenti al territorio Lodigiano, il primo a essere travolto da questa crisi.

Ecco i nomi di quelli che interverranno: Gianluca Gennari, Gianni Satta, Dario “Dax” Bignami, Beatrice Portanera e Marco Cafaro,  Frey e dalla Valcamonica Dario Canossi della storica band I Luf. Condurrà la serata Paolo Losco. Ma il preludio della serata sarà dedicato ad una versione dal vivo de La Pastiglia dell’ansia, il podcast lanciato dalle pagine di Sussurrandom a partire dal primo giorno di lockdown. Tre voci: Emanuele Mandelli, Elena Crotti e Marco Viviani, che ogni giorno alle 19.00 (circa), raccontano la loro quarantena tra facezie e considerazioni socio cultuali.

Come per tutte le altre serata del mercoledì andate in onda fino ad ora la trasmissione sarà ospitata sulle pagine Facebook di questa strana rete trasversale che si è venuta a formare: Sussurrandom, Alice nella città, Arci Ombriano, Il Paniere e Arcipelago.

(Visited 29 times, 29 visits today)