Il Coraggio delle proprie Idee, il nuovo libro della giornalista Rosa Massari Parati

Il Coraggio delle proprie Idee, il nuovo libro della giornalista Rosa Massari Parati

Rosa Massari Parati è il direttore, l’editore, l’anima, il cuore, la testa e la forza del settimanale (sulla piazza e nelle edicole da 30 anni) InPrimapagina e il libro Il Coraggio delle proprie idee (Intermedia Editore) è la sua ultima, interessantissima fatica letteraria. Ebbene il volume in questione non è una semplice raccolta di fondi o editoriali ospitati, dal 1985 ai nostri giorni.

Essenzialmente il libro della Parati è un’istantanea fantastica, propositiva, storica, degli ultimi 10 anni (perché segue il filone inaugurato dal precedente “librone” 1985 – 2005. 20 anni di storia della provincia di Cremona, ndr) di questa vivace fetta di Padania compresa tra i fiumi Adda, Po, Serio, Oglio, Tormo, Brembo e Cresmiero. Per questo e per tanti altri motivi, Il Coraggio delle proprie idee, ecco merita di essere letto, riletto, pensato, studiato e interpretato.

Così come tutti i venerdì, InPrimapagina va comprato in edicola, sostenuto e letto con occhi da fanciullo e cuore aperto. Ciò detto complimenti a Rosa Massari Parati, Signora del Giornalismo Cremasco e … 100 di questi anni.

Stefano Mauri

(Visited 255 times, 53 visits today)