In cantina da Guido Berlucchi il Festival del Franciacorta tra storia e popmomenti

In cantina da Guido Berlucchi il Festival del Franciacorta tra storia e popmomenti

Sabato e domenica 19, 20 settembre è tempo di Festival del Franciacorta in cantina (www.franciacorta.net) e, la proposta dell’azienda vitivinicola, Eccellenza pionieristica del Metodo Classico Italiano, Guido Berlucchi (www.berlucchi.it) beh è decisamente interessante. Leggere per credere.

Allora si potrà scegliere tre le seguenti proposte, prospetti per la cronaca, uno meglio dell’altro: “Tour in Cantina” e degustazione di ’61 Saten e Rosè (15 euro a testa); “Invito a Palazzo”, vale a dire la dimora Seicentesca Palazzo Lana Berlucchicon, meraviglia delle meraviglie, l’assaggio tecnico di cinque meravigliose Riserve Palazzo Lana tra cui l’introvabile Brut 2004.

Tutti questi Franciacorta saranno raccontati dal loro creatore, il leggendario enologo Arturo Ziliani. A seguire visita guidata della dimora e della storica cantina franciacortina per un costo di 45 euro. E visto che in questo caso i posti sono limitati, iscrivetevi tramite il sito internet www.berlucchi.it il prima possibile. In chiusura l’ultimo format sarà (costo 30 euro) “L’aperitivo pop” preparato dallo chef Davide Oldani in persona.

Stefano Mauri

(Visited 25 times, 8 visits today)