Una torta a 5 Stelle, ecco perchè è stata consegnata ieri alla Bonaldi

Una torta a 5 Stelle, ecco perchè è stata consegnata ieri alla Bonaldi

Qualcuno su Facebook l’ha definita con parole poco lusinghiere. Ma perchè il M5s ieri sera in consiglio comunale ha consegnato una golosa torta al cioccolato al sindaco Stefania Bonaldi? Ecco l’intervento che ha accompagnato il clamoroso atto.

—-

Grazie Presidente.

La comunicazione riguarda il matrimonio A2A – LGH che ormai è agli ultimi preparativi prima della celebrazione.

E’ infatti stata depositata in questi giorni la proposta vincolante di A2A a LGH.

Siamo talmente agli sgoccioli che vediamo nelle nostre città già i manifesti di A2A da qualche tempo a questa parte, ed è notizia di qualche settimana fa che sono iniziate anche le telefonate commerciali di A2A.

Niente di irregolare, se non fosse che pare che in queste telefonate l’operatore si presentasse come A2A – AEM, lasciando intendere che in realtà la fusione sia già effettuata e in essere, cosa che ovviamente ancora non è, con tutto quello che questo comporta.

Ebbene vorrei comunicare a questo Consiglio Comunale che il nostro deputato Danilo Toninelli su iniziativa nostra e dei consiglieri cremonesi M5S , ha depositato qualche giorno fa un’interrogazione al Ministero e che stiamo anche valutando possibili segnalazioni più forti alle autorità competenti (in questo caso la AAEGSI) per verificare la sussistenza o meno di queste eventuali irregolarità.

In ogni caso, è evidente , siamo agli sgoccioli.

E’ da quest’estate che facciamo comunicati, che chiediamo di parlarne in consiglio comunale e rimaniamo inascoltati: questo è un progetto scellerato, che consegna i nostri servizi fondamentali, quali acqua, gas, elettricità e rifiuti, nelle mani del profitto e di società quotate in borsa, perdendo ogni tipo di controllo politico di istituzioni e di cittadini!

Ma voi niente, siete convinti che questo matrimonio sia da fare!

E allora, visto che siete tanto convinti, noi abbiamo un piccolo regalo per voi: un torta nuziale, che simboleggia questo amore tra lgh e a2a di cui voi siete testimoni, e che simboleggia chiaramente il significato di questo matrimonio, cioè una grossa torta di soldi e di poltrone, il tutto, come al solito a danni dei servizi e dei cittadini!

La torta non è avvelenata, mangiatela pure, è affare vostro, spartitevela opure!

Ma fatelo senza di noi! Perchè noi invece non mangeremo da questa torta!

Grazie!

(Visited 28 times, 10 visits today)