Roller Power Crema, i risultati delle gare regioanli di Cardano al Campo

Roller Power Crema, i risultati delle gare regioanli di Cardano al Campo

Ottimi risultati per la Roller Power, squadra di pattinaggio freestyle dell’U.S. Acli di Crema che lo scorso 31 Maggio ha partecipato alle gare regionali a Cardano al Campo (MI). Le discipline che son state affrontate sono Roller Cross (percorso ad ostacoli in velocità) e High Jump (salto in alto con la rampa).

Quest’anno la squadra di pattinaggio, allenata da Susanna Scotti, Stefano Stabilini e Bianca Dagheti, ha portato a gareggiare ben 15 atleti tra i 9 e i 19 anni. Cinque sono le medaglie che sono rientrate a Crema: Anita Valdameri replica anche quest’anno un terzo posto in roller cross categoria giovanissimi; Davide Albini, alla sua prima gara, occupa il secondo posto in salto in alto categoria Ragazzi con un salto di 1 metro e 80. Giulia Mapelli, che già lo scorso anno ha vinto il secondo posto ai campionati nazionali, si riqualifica seconda in salto in alto per la categoria Allievi.

Per la categoria Juniores di salto in alto Sara Sciortino, alla sua prima esperienza di gara vince il primo posto e Matteo De Stefani si colloca quarto con un salto di 2 metri, Bianca Dagheti si colloca terza per la categoria Seniores. Ottimi risultati anche per tutti gli altri atleti. Sono quindi 5 gli atleti che si son qualificati alle gare nazionali che si terranno in Calabria il prossimo 12 Luglio.

Nel prossimo mese gli allenamenti dei ragazzi proseguiranno, in preparazione ai Campionati Nazionali, nella pista di via Donati che il Comune di Crema insieme a Snam ha costruito pensando anche alle necessità della squadra. Prossimi appuntamenti lo spettacolo all’oratorio di Cascine Gandini questo venerdì 5 Giugno, il saggio di fine anno domenica 7 Giugno ore 17.00 alla palestra di Monte Cremasco.

 

(Visited 282 times, 24 visits today)