Cremaschi super al Trofeo delle Regioni di karate: trionfa la Lombardia

Cremaschi super al Trofeo delle Regioni di karate: trionfa la Lombardia

Gli atleti cremaschi della A.S.D. Moving Club hanno contribuito con importanti risultati alla vittoria della Lombardia nel 24° Trofeo delle Regioni, tenutosi domenica 21 febbraio a Formigine (MO), competizione federale organizzata dalla FIKTA (Federazione Italiana Karate Tradizionale).
Si tratta di una gara nazionale dedicata al settore giovanile (15-21 anni) che vede sfidarsi ogni anno i migliori atleti scelti per rappresentare le regioni italiane in una sfida davvero agguerrita.

La Lombardia ha conquistato il primo posto, precedendo il Piemonte, classificatosi al secondo posto, e l’Emilia-Romagna, al terzo.
È stata un’intensa giornata intensa di gare, prove e combattimenti senza soluzione di continuità: altissimo il livello tecnico dell’evento, in cui gli atleti cremaschi si sono distinti sia a livello individuale, sia nelle competizioni a squadre, garantendo alla Lombardia i punteggi che l’hanno condotta alla vittoria.

Michele Gregoris (Campione Italiano in carica) ha conquistato la medaglia d’oro nel kata individuale e quella d’argento nel kata a squadre.
Giulio Pappone ha ottenuto l’argento nel kata a squadre e il bronzo nel kata individuale;
Elena Avaldi ha vinto la medaglia d’argento nel kata a squadre, mentre ha sfiorato il podio nel kata individuale per pochi decimi.
Giona Pappone ha gareggiato egregiamente nel kumite individuale, sfiorando l’accesso alla finale;
Giorgio Nufi ha superato supera tutti i turni di eliminatorie nel kata individuale, raggiungendo la finale; restando fuori dal podio per un’inezia, a causa delle penalità per uno sbilanciamento.

Quest’anno la Lombardia ha dimostrato di essere la regione più forte anche grazie agli atleti cremaschi: bravissimi!

(Visited 53 times, 4 visits today)