La cremasca Lucy Manfredi violinsta della band che accompagna Renato Zero in tour

La cremasca Lucy Manfredi violinsta della band che accompagna Renato Zero in tour

Altra eccellenza cremasca da esportazione. Si chiama Lucy Manfredi, suona il violino, e dal 24 novembre sarà in tour con Renato Zero nella band che accompagnerà il cantautore romano in giro per l’Italia, prima tappa alla Unipol Arena di Bologna, passando poi per Torino, Roma, Firenze, Milano… Esperienze diverse per Lucy, che si accosta alla musica sin dall’età di sette anni, suonando con diverse orchestre, ma prestando il suo strumento anche al rock cremasco d’eccellenza.

Tra le esperienze:  la Camerata de’Bardi di Pavia, l’orchestra Stradivari-Monteverdi di Cremona, il Collegium Vocale di Crema o la Wizarding Symphony Orchestra ed anche in formazioni di trio e quartetto, esibendosi anche su palchi importanti come quello del Teatro “A.Ponchielli”. La passione per la composizione l’ha portata a diverse collaborazioni nell’ambito della musica leggera, i qualità di arrangiatrice e musicista.

Originaria di San Latino  lo scorso aprile è stata opsite a Roma, in occasione della visita del parroco di Gombito don Marino Dalè a papa benedetto XVI in occasione del suo 89 compleanno. In quell’occasione si è esibita di fronte al papa emerito con l’orchestra filarmonica della Franciacorta diretta da Edmondo Savio ed Emiliano Facchinetti.

 

 

(Visited 330 times, 14 visits today)