Il mercato delle App in Italia e il lancio di un nuovo Franchising

Il mercato delle App in Italia e il lancio di un nuovo Franchising

Il mercato delle App per mobile sta crescendo piu del 100% all’anno e va di pari passo con la diffusione dei telefoni cellulari e dispositivi mobili. Ormai tutti noi passiamo sempre piu tempo navigando da cellulare e, volenti o nolenti, usiamo quotidianamente una o piu app ( ad esempio facebook o whats app). Per cavalcare questa onda, da pochi mesi e’ stato lanciato in Italia un nuovo franchising che opera proprio nel mondo delle App per cellulari, specializzato nel realizzare App personalizzate per piccoli e medi esercizi commerciali. Praticamente un mercato infinito e ancora vergine.

Questa azienda si chiama Migastone e dopo aver testato il mercato per piu di un anno con la propria rete agenti, ha deciso di coprire tutto il territorio nazionale  attraverso affiliati in franchising che avranno una propria zona di esclusiva di 100.000 abitanti e 10.000 azienda o potenziali clienti. L’affiliato non deve avere competenze tecniche, in quanto l’azienda stessa si occupa di realizzare le App per il cliente e lo segue per un anno intero con un servizio marketing personalizzato. Cosa incredibile, e’ che l’affiliato mette in tasca l’85% del fatturato che produce. A confronto di quasi tutte le altre realta’ in franchising, questo sembra un record.

E’ previsto un corso di formazione di tre giorni dal vivo, in cui viene spiegato non solo come vendere le App, ma si approfondiscono tutti gli argomenti legati al mondo del mobile e di questo nuovo e rivoluzionario motore di ricerca Appmetropolis in esclusiva MIgastone e dei suoi circuiti. La formazione continua online con videoconferenze settimanali tenute direttamente dal titolare, dove i vari affiliati si possono confrontare e dove vengono dati aggiornamenti, dati sulle vendite e su quello che funziona meglio sul campo.

Ma non si tratta solo di vendere App ai clienti. L’innovazione di Migastone si spinge oltre, infatti, come detto in precedenza, detiene il brevetto di Appmetropolis, il primo motore di ricerca geolocalizzato per App al mondo. Tutti i commercianti che hanno una App propria, entreranno in questo circuito e potranno fare scambi pubblicitari gratuiti tra di loro. Altro compito dell’affiliato e’ proprio quello di stimolare e gestire questi circuiti. A prova del successo di Migastone, e’ il premio ricevuto al Salone di Milano come Franchising piu’ innovativo dell’anno.

Un premio che sicuramente da valore a quanto fatto in questi mesi. Per tutti coloro che vogliono entrare nel mercato delle App senza competenze tecniche e con una azienda solida alle spalle, probabilmente affiliarsi al Franchising Migastone e’ la via piu’ smplice, immediata e produttiva. Parla da se il fatto che in pochi mesi ci sono gia’ piu’ di 20 affiliati pronti a partire in tutta Italia. Per avere tutte le informazioni, e’ stato predisposto un sito molto chiaro che porta gli interessati in un percorso in cui si possono approfondire tutti gli argomenti.

 

(Visited 161 times, 5 visits today)