Happening degli Oratori, al via la terza edizione della manifestazione

Happening degli Oratori, al via la terza edizione della manifestazione

Dopo qualche anno di sosta, dovuto agli impegni per GMG di Cracovia e Sinodo dei giovani, torna l’esperienza dell’Happening degli Oratori che arriva così alla sua terza edizione. Finalmente, dopo aver sostato al Nord e al Centro Italia, l’esperienza raggiunge il Sud, in una terra – quella di Puglia – che ha vitalità e vivacità di presenza oratoriana e che ha una tradizione di accoglienza ben nota a tutti.

“Ci saremo durante un periodo che è ancora buono per godere della bellezza del mare e della natura: lo dico perché so della grande disponibilità degli oratori pugliesi ad accogliere (si stanno già preparando) e perché potrebbe essere una buona “scusa” per offrire un viaggio a quegli adolescenti più grandi (terza, quarta, quinta superiore) che si affacciano all’esperienza dell’oratorio e ne stanno rimanendo affascinati. Speriamo davvero di tornare a vivere una bella esperienza.Ci sono tutti gli ingredienti importanti: la disponibilità e l’entusiasmo di chi accoglie, un luogo e un tempo attraente per i destinatari, la volontà di ritrovarsi per scambiarsi esperienze, offrendo le proprie competenze e andando alla ricerca del nuovo che è nel cuore e nella vita degli altri.”
don Michele Falabretti – Incaricato SNPG

Gli oratori cremaschi potranno partecipare attraverso il supporto del Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile e degli Oratori. Per info e iscrizioni contattare la segreteria PGO.

(Visited 30 times, 1 visits today)