Arrigo Barbaglio, FotoScrittore cremasco selezionato per il “Premio Campiello”

Arrigo Barbaglio, FotoScrittore cremasco selezionato per il “Premio Campiello”

Lo scrittore Arrigo Barbaglio di Crema è tra i selezionati partecipanti al prestigioso Premio Campiello 2023 di Venezia con il suo romanzo-reportage “Il Poeta e i carrarmati” – (Echi di Frontiera Amazon). Instant-Book illustrato con 31 fotolocation dello stesso autore in omaggio artistico “alle indicibili sofferenze del popolo ucraino, dopo l’invasione militare russa 2022”.
L’autore cremasco è stato invitato dal “cerimoniale” della Fondazione Campiello ad essere presente nell’Aula Magna dell’Università degli studi di Padova venerdì 26 maggio, dove la giuria letteraria (tra cui Roberto Vecchioni, Pierluigi Battista, Edoardo Camurri…) presieduta da Walter Veltroni, annuncerà la cinquina dei finalisti.
Ah … Arrigo Barbaglio in questi giorni si trova nel suo buen-ritiro, isolato in un villaggio di pescatori liguri a limare la sua nuovissima creatura letteraria (il 6 romanzo di 300 pag + 1 fotofavola per young-adults scritti in questi ultimi 3 anni di pandemie e guerre europee). Libri di prossima pubblicazione con cadenza annuale

stefano mauri

(Visited 10 times, 1 visits today)