Chiamata Urgente, domani esce il disco La cronistoria dell’anno del ritorno

Chiamata Urgente, domani esce il disco La cronistoria dell’anno del ritorno

Esce domani Tempo. Fa specie dirlo e ricordarlo ancora ma questo è il primo cd dei Chiamata Urgente in 30 anni di storia. Tutto quello che c’era da raccontare su questa storia lo abbiamo raccontato in presa diretta, mentre accedevano i fatti.

Ma per i due o tre che nell’ultimo anno fossero stati sulla luna ecco un breve riassunto. Il 30 giugno del 2013 su Sussurrandom per la rubrica musicale della domenica mattina appare il video di L’attesa. Unica cosa rintracciabile in quel momento della storica band cremasca in rete. Trovato sul canale del cantante Paolo Alpiani, quello che dei sei era scomparso dai radar cremaschi.

Si scatena un putiferio. Condivisioni, ricordi, gli altri membri della band che si ricordano di questa bela storia e fanno a gara a tirare fuori dai cassetti i nastri degli anni ’80 e a spararli in rete. Solo tre giorni dopo, il 2 luglio, lanciamo uno scherzoso referendum per riportarli sul palco per il compleanno. Sembra una boutade invece il 7 luglio li troviamo seduti ad un tavolo del Circolino per una cena di ricordi e l’idea di tornare a suonare assieme si fa largo.

Il 16 luglio su Facebook c’è già la fanpage della band. Il 24 settembre viene annunciata la data ufficiale del concerto del ritorno, il 6 dicembre al Babalula. Dovrebbe essere una serata sola e unica. Tra ottobre e novembre arrivano gli echi delle prove e la notizia arriva al boss della Toast record che aveva pubblicato il loro unico 45 giri negli anni ’80. Il 6 dicembre si tiene lo strepitoso concerto della reunion. Tutto finito? Il 21 gennaio ci sono gia rumors sull’entrata in sala di registrazione. Il 19 febbraio abbiamo le prime foto delle session. Il 26 aprile il disco è registrato e pronto per l’uscita. Oggi 31 maggio è in vendita, anche in digiatale su Amazon.

Ma la recensione pezzo per pezzo arriva domani…. Stay tuned

(Visited 42 times, 1 visits today)