Amore incondizionato o amore interessato?

Amore incondizionato o amore interessato?

MA CHE BRAVO quel cane, guarda come adora la sua “padrona”!

Ma che bravo cagnetto, guarda come è seduto ad aspettare la sua “padrona”.

Questi sono i molteplici commenti che io ricevo in Via XX settembre al Bettolino, mentre

la mia “padrona” appollaiata sullo sgabello, si sbaffa alla faccia mia, una briosh ripiena di doppio strato di nutella.

Io aspetto le briciole, perchè non c’è verso che lei avanzi almeno una piccola porzione per me. Meno male che Dio vede e Dio provvede! Gli altri avventori, ammirati dalla mia pazienza fanno a gara per darmi i loro pezzi di croissant

Questa mattina, un poliziotto davvero carino, ammirato dalla mia bellezza si è avvicinato e mi ha fatto una coccola. Ho visto le stelline, era proprio il mio tipo. Non siate stupiti per favore, sono bisex e un gnocco cosi si vede di rado.

Abbronzato, ben fatto, con il codino alto, insomma poteva nascere una storia, ma lui ha rovinato tutto. La mia padrona gli ha dato il sacchetto dei miei biscotti dicendo, prego ne dia uno al cane: no signora, grazie, come se l’avessi mangiato ma i dolci…Ma non sono per lei, sono per il cane…ahhh…certo signora glielo do subito.

La mia padrona, leggermente stronza, gli dice, non si preoccupi, i dolci al giorno d’oggi non li mangia più nessuno: tutti in dieta sono ! Lui sorride, 44 splendidi denti mi accarezza e raggiunge il suo gruppo..Ma dove vai? Rimani qui ad accarezzarmi gli sussurro, ma lui non ha ancora imparato il linguaggio dell’amore canino.

 

p.s. Mi dà fastidio chiamarla Padrona, lei è solo la mia sorella più vecchia.

 

 

Metaxas, il cane incompreso

Canton del Mondo alla Roversa

(Visited 13 times, 1 visits today)