Casale Cremasco Vidolasco – Dall’inizio di quest’anno il comune si è convenzionato con un nuovo gruppo di protezione civile: la Soic

Casale Cremasco Vidolasco – Dall’inizio di quest’anno il comune si è convenzionato con un nuovo gruppo di protezione civile: la Soic

Casale Cremasco Vidolasco – Dall’inizio di quest’anno il comune si è convenzionato con un nuovo gruppo di protezione civile: la Soic (Squadra operativa intervento cinofilo) già presente sul proprio territorio in località Salice Bianco, grazie alla collaborazione con il Parco del Serio.

«La scelta – spiega il sindaco Antonio Grassi – è nata dall’esigenza di avere un referente di protezione civile più presente sul territorio comunale. La decisione è stata il naturale punto d’arrivo di  una collaborazione e di una sinergia maturata nei mesi scorsi grazie alle esercitazioni del gruppo con i cani e all’aiuto fornito durante l’ultima emergenza ambientale».

Per rimarcare questa vicinanza, il Comune ha fornito al gruppo la sede, situata nel palazzo comunale. Due locali al primo piano con ingresso al fianco dell’ambulatorio medico.

Nei giorni scorsi sono state consegnate le chiavi della nuova sede al referente Paolo Gionfriddo e ai suoi collaboratori che hanno provveduto a sistemare i locali, che a breve saranno tinteggiati. L’accordo è stato raggiunto con l’interessamento  del tecnico comunale Antonio Moretti, che sarà anche il trade-union tra comune stesso e la Soic.

(Visited 19 times, 19 visits today)