Casale Cremasco, Teatro in riva al Serio è proseguita con il concerto degli iPOP 2.0

Casale Cremasco, Teatro in riva al Serio è proseguita con il concerto degli iPOP 2.0

Dopo il folgorante inizio di sabato scorso, la rassegna Teatro in riva al Serio è proseguita ieri sera  con il concerto degli iPOP 2.0.

Antonio Stilo alla batteria e Angelo Fasano voce e chitarra hanno intrattenuto il pubblico con un nutrito repertorio di canzoni popolari italiane degli anni 70, senza trascurare alcuni successi degli anni precedenti e anche qualche hit  recente.  Due ore senza sosta che hanno coinvolto il pubblico chiamato dai due artisti a partecipare al concerto.  Dopo l’ultima canzone i presenti hanno chiesto al duo di ritornare sul palco per un altro brano e così è stato. Al termine tutti soddisfatti e complimenti per gli iPop 2.0 giudicati dei professionisti di ottimo livello.

Sabato prossimo 18 luglio la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale con la consulenza di Francesco Rossetti, proporrà alle 21,30, in piazza del comune Eleuterio, Sempre tua e la Cecioni.

Si tratta di uno spettacolo comico prodotto dall’Associazione Teatrale Rosso di Scena, realizzato e interpretato da Miriam Alblois, Fausto Lazzari e Alessia Parolari, L’esilarante messa in scena verrà proposta in due atti e un monologo, con la musica dal vivo eseguita da Roberto Nassini (tastiere e fisarmonica).

La rappresentazione trae spunto da uno dei più fortunati sketch radiofonici che fecero la fortuna dell’ascoltatissimo Gran Varietà della domenica mattina, dal 1966 al 1974: un classico scambio epistolare che si traduce in caustico, impietoso e coloritissimo battibecco tra Eleuterio, il marito (interpretato da Fausto Lazzari) e Sempre Tua, la moglie (Alessia Parolari), sistematicamente sull’orlo di una crisi irreversibile, che provoca il continuo ritorno di lei a casa della madre e l’inevitabile rappacificazione con rientro sotto il tetto coniugale.

La rappresentazione vuole anche essere un omaggio anche per i cento anni di Franca Valeri.

(Visited 79 times, 23 visits today)