La tutela dell’ambiente secondo Alvaro Dellera in Vengo a vivere in città

La tutela dell’ambiente secondo Alvaro Dellera in Vengo a vivere in città

Martedì 3 novembre, alle 18.00 presso saletta esposizioni del laboratorio fotografico Met Levi in via Kennedy 24 a Crema . si tiene la presentazione del libro Vengo a vivere in città di Alvaro Dellera. Racconta l’autore:

Partendo dalle mie passioni , la fotografia ed il birdwatching, ho scritto in effetti, un libro sulla tutela dell’ambiente e della biodiversità . Crema ed il Cremasco sono al centro di questi temi dove ritroviamo descritta la città costruita con riferimenti storici naturalistici e architettonici, l’ambiente rurale , chiese giardini e palazzi. Nel mezzo trova posto la mia ricerca condotta sulle specie ornitologiche osservate nel cremasco e in città negli ultimi sei anni fino ad oggi. Il libro ha molte chiavi di lettura, documenta e descrive un ambiente che muta continuamente e con esso la vita di molti messeri viventi. Vivere in città, a volte, è un rifugio più conveniente e sicuro per molte specie ornitiche . La sfida per la sopravvivenza è in atto .

La presentazione verrà tenuta dall’assessore alla cultura Paola Vailati , saranno presenti L’architetto Francesco Guerini che ha curato la grafica e l’impaginazione e Antonio Grassi , autore della prefazione al libro.

(Visited 56 times, 13 visits today)