Domani al San Domenico il Gran gala di presentazione del Trofeo Dossena

Domani al San Domenico il Gran gala di presentazione del Trofeo Dossena

È tutto pronto per il Galà di Presentazione del Trofeo Angelo Dossena, che si svolgerà lunedì 2 maggio 2016, alle ore 21.00, presso il Teatro San Domenico a Crema. L’evento rappresenta da sempre un appuntamento imperdibile per gli appassionati di calcio e l’edizione del 2016 sarà più ricca che mai di ospiti e amici, che condivideranno con tutti i presenti le emozioni e la grande bellezza del “Dossena”, proprio nella ricorrenza del 40° anniversario del torneo e nell’anno di Crema Città Europea dello Sport 2016.

Dopo il sorteggio dei gironi e del calendario del “Dossena”, che vedrà quest’anno la partecipazione di Valencia, Nazionale Lega Pro, Milan, Inter, Juventus, Torino, Atalanta e Cremonese, uno dei momenti centrali della serata sarà la consegna il Premio “Giorgio Giavazzi – Stelle del Dossena”, organizzato in collaborazione con il quotidiano La Gazzetta dello Sport e conferito a quei calciatori che, partendo dal Dossena, si siano poi distinti per combattività e lealtà, affermandosi sui più importanti palcoscenici del calcio nazionale e internazionale.

Il prestigioso riconoscimento quest’anno sarà assegnato a Roberto Donadoni, attuale allenatore del Bologna, che partecipò al “Dossena” con la maglia dell’Atalanta nel 1981 e nel 1982, conquistando il 1° posto da capitano: a consegnare il premio sarà Marco Giavazzi, figlio dell’indimenticato caporedattore della Rosea.

Nell’occasione, lo stesso Roberto Donadoni, insignito nel 2015 del Premio “Facchetti – Il Bello del calcio”, consegnerà, per mano del Direttore de La Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, un’importante donazione alla Fondazione Borgonovo, presente al Galà con la moglie Chantal e la figlia Alessandra, da poco nominata vicepresidente della Lega Pro.

Oltre al Direttore Andrea Monti, La Gazzetta dello Sport, da anni vicina al Trofeo “Dossena”, sarà presente con i giornalisti e amici Luigi Garlando, Daniele Redaelli, Nicola Cecere e Luca Bianchin.

Il prestigio della serata sarà aumentato dalla presenza di un ospite internazionale: al Galà di Presentazione del Trofeo “Dossena” sarà presente anche Bernd Fisa, delle relazioni esterne della FIFA.

Il Comitato Organizzatore è quindi lieto di annoverare come ospiti d’onore Giuseppe e Franco Baresi, come testimonial di una storia d’amore sportiva di lungo corso: come il “Dossena” è legato alla città di Crema, così i fratelli Baresi hanno rappresentato uno straordinario esempio del senso di appartenenza verso un’unica maglia, rispettivamente nerazzurra e rossonera.

Il 40° anniversario del Trofeo “Dossena” sarà inoltre il momento ideale per consegnare un significativo riconoscimento ai presidenti che si sono succeduti alla guida del Comitato Organizzatore e per proclamare la formazione più forte di sempre del “Dossena”: la Top 11, scelta dagli utenti del sito attraverso il sondaggio Trofeo Dossena Best Players, aperto sino a sabato 30 aprile, sarà annunciata proprio durante il Galà di Presentazione. La serata sarà condotta dal vice Direttore RAI Sport Marco Civoli, coadiuvato dall’elegante Cristina Firetto.

(Visited 54 times, 22 visits today)