I vantaggi di un’Audi a km zero in Concessionaria

I vantaggi di un’Audi a km zero in Concessionaria

Chi non approfitterebbe di un’Audi in offerta a un prezzo speciale? In effetti molti preferiscono auto nuove, che non siano mai state usate, quindi spesso preferiscono evitare le proposte di veicoli di seconda mano. Le auto a km zero sono però un caso particolare nell’ambito dell’usato, sono infatti già state immatricolate ma nessuno le ha realmente portate fuori dall’autosalone o utilizzate quotidianamente.

Cosa sono le auto a km zero

I vantaggi di un’Audi a km zero
L’auto dei sogni

Quando si pensa all’auto che si desidera spesso ci si trova a dover fare i conti con il suo prezzo. Se è eccessivamente elevato ci si trova a dover preferire veicoli di altre tipologie, meno costosi ma anche meno confortevoli. Un’Audi km Zero permette invece di scegliere proprio l’auto che si preferisce, senza alcun tipo di compromesso, grazie ai forti sconti presenti su questo tipo di veicoli che si trovano in vendita presso le migliori concessionarie multimarca, in pronta consegna, quindi pronte da uscire in strada senza lunghe attese dovute alle procedure di immatricolazione. Un’Audi a km zero è una vettura che è stata immatricolata dalla concessionaria presso cui è disponibile; in alcuni casi sono vetture da esposizione, o utilizzate sporadicamente per i test drive, oppure immatricolate per rientrare in qualche programma di scontistica. Dopo l’immatricolazione, fatta dal concessionario stesso, non sono state offerte ai clienti e sono rimaste parcheggiate nel deposito della concessionaria.

Nuove o usate?

Tanti vantaggi in pronta consegna
Pochi svantaggi

Un’auto a km zero è ufficialmente di seconda mano, visto che è già stata immatricolata; sostanzialmente però è ancora nuova, visto che non può aver percorso più di 100 km e che non è mai stata parcheggiata in altro luogo se non nella concessionaria. Questa situazione porta i rivenditori a offrire le auto a km zero con un forte sconto, che può raggiungere anche il 25% del prezzo di listino. Tutto questo su un’auto in pronta consegna, già disponibile e pronta da guidare: nell’arco di un paio di giorni si effettua il passaggio e la si può portare a casa. Di questi tempi questa caratteristica è particolarmente interessante, visto che su alcuni modelli di auto nuove le consegne possono avvenire anche dopo diversi mesi dalla scelta; per chi ha bisogno di un’auto nuova subito, senza tempi di attesa, è un’offerta imperdibile. Che è però anche il principale svantaggio delle auto a km zero: chi desidera un’auto con un allestimento o una motorizzazione molto particolare, o anche di un colore originale, difficilmente troverà il veicolo a km zero perfettamente in linea con i suoi desideri.

La garanzia sull’usato

Vale anche per le km zero
Come funziona

Ormai sappiamo che sulle auto usate in Italia è obbligatorio per il concessionario offrire una garanzia di almeno 12 mesi; sulle auto a km zero tale garanzia è spesso prolungata a 24 mesi. Oltre a questo spesso si tratta di vetture immatricolate da pochi mesi, difficilmente da più di 6; questo significa che per molti modelli vale ancora la garanzia della casa produttrice, che in vari casi raggiunge i 5 anni o i 150.000 km di percorrenza. Un ulteriore vantaggio per chi decide di scegliere un’Audi a km zero.

(Visited 16 times, 16 visits today)