Il gruppo In-Cammino vi presenta la nuova esperienza cremasca sulle vie dell’acqua il Lago D’Orta

Il gruppo In-Cammino vi presenta la nuova esperienza cremasca sulle vie dell’acqua il Lago D’Orta

Alla scoperta del Lago D’Orta, tra chiese e l’isola di San Giulio

Percorso ad anello di circa 40 Km , 270 mt dislivello, che verrà svolto in cammino, in due giorni, previste soste, dove potremo ammirare il paesaggio del lago d’Orta e l’isola di San Giulio, culla fin dal neolitico di civiltà, ovviamente in perfetto stile UMA all’avventura in sinergia con le persone che incontreremo nel luogo.

Un augurio stellato per il gruppo In Cammino nel Cremasco, che il giornale La Provincia, ha fatto al nostro gruppo, per la gita nel territorio di San Felice sul Lago di Garda, definendoci un gruppo regionale, che per reazione, ha portato all’adesione di amici oltre la Lombardia, hanno partecipato sia dai territori di Novara e sia dai territori di Verona, contaminando cosi altri appassionati di altre regioni con il nostro stile organizzativo, vedendo insieme Piemontesi, Lombardi e Veneti e parlare della nostra Crema, poco conosciuta e dei paesi del cremasco e ascoltare storie dei loro territori.

Il lago D’Orta, è un lago prealpino di origine glaciale, il più occidentale dei grandi laghi prealpini italiani. Posizionato tra il bacino del Lago Maggiore ad est e le montagne ad ovest che lo separano dalla Valsesia. Nel Medioevo era noto come lago di San Giulio, al centro di esso è presente l’isola di San Giulio, che conserva il nome ad oggi. Tra le cose curiose di questo lago, che ha un emissario il Nigoglia, che esce dallo specchio d’acqua a Omegna e scorre verso il Lago Maggiore, è che l’acqua scorre in direzione nord, unica situazione in tutta Italia!

Il Cammino de l’Anello Azzurro, che affronteremo è ben documentato, costruito/coordinato dalla Provincia di Novara.
altimetria31.jpg

Cartina
Perché comunichiamo i nostri viaggi eventi? Lo facciamo per due semplici motivi e ringraziamo moltissimo, per chi in questi anni pubblica le nostre notizie e ha capito, primo motivo portiamo Crema e il Cremasco nei territori limitrofi, facendo conoscere il nostro territorio, secondo motivo e incentivare le persone al piacere di camminare, relazionarsi, organizzarsi ed affrontare viaggi in completa autonomia, condividendo materiale ed esperienza, se servono, motivati dalla Passione Italia. Questa volta ci dispiace ma tutti i posti disponibili per affontare questo viaggio insieme sono esauriti.

Vestire UMA dopo i cappellini, abbiamo pensato di proporre dei braccialetti dove ogni colore corrisponderà ad un passo evolutivo interno di noi stessi, perché IN CAMMINO è anche un percorso un viaggio del nostro IO che si relazione, in questo viaggio inizieremo a distribuire il braccialetto dell’anima, seguirà la libertà, la curiosità, il coraggio e la passione.

Non mancherà la gioia di urlare Spettacolo!!! Come ormai da 2 anni facciamo.

Chiunque fosse interessato ad avvicinarsi a questo tipo di avventure di gruppo, nel futuro, la nostra email:
in-cammino@googlegroups.com

Come al solito sulle piattaforme sociali in Facebook potranno sempre essere lette gli aggiornamenti della gita e i dettagli:
https://www.facebook.com/events/253221648952931/

Percorso è ben documentato qui:
https://www.provincia.novara.it/Urbanistica/sentierideilaghi/Girolago_files/Girolago.pdf

 

(Visited 32 times, 12 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *