L’Inter ha scelto Conte per la panchina 2019 – 2020. Sarri o Giampaolo a Roma?

L’Inter ha scelto Conte per la panchina 2019 – 2020. Sarri o Giampaolo a Roma?

La conferma di mister Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra 2019 – 2020? Fantascienza … che la società, oltre a non aver gradito alcuni risultati e le sue sparate post partita (Inter – Lazio di domenica 31 marzo, ndr) su Icardi, ecco ha ormai deciso di trombare trainer toscano, che … di conseguenza a giugno se ne andrà.

E … sulle sue tracce si è già mossa, Di Francesco permettendo, la Fiorentina, ma il fumantino Luciano preferirebbe l’estero o un anno sabbatico.

Chi all’Inter al suo posto? Suning e Marotta, fermo restando la suggestione Mourinho, beh hanno scelto Antonio Conte, vale a dire … la grande tentazione, complice la sua volontà di ritornare ad allenare in Italia, di Roma e Juve (Allegri resterà, per carità, ma Conte sulle bianconere sponde del Po, a Torino è qualcosina in più di un periodico, desiderio arrapante).

Chi alla Roma laddove Ranieri avrebbe grandi chance di trasformarsi in Direttore Tecnico? La panchina giallorossa se la stanno contendendo Giampaolo (in pole position) e Sarri. Tra le altre cose, Marco Giampaolo, attuale condottiero tattico della Samp, oltre dalla probabile conferma in blucerchiato e dalla stessa e poc’anzi citata Roma, mah sembrerebbe tentato dalla pluricitata Fiorentina.

Riuscirà Conte a trionfare (pure) con l’Internazionale? Lo scopriremo vivendo, ma sappiamo che il coach salentino ce la metterà tutta per far bene e avrebbe già chiesto le conferme di Nainggolan e Icardi. Sarà accontentato?

Stefano Mauri

(Visited 31 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *