PopSindaco d’Italia e Moscazzano Gianluca Savoldi: che ne pensa del progetto romagnolo per rilanciare il Liscio?

PopSindaco d’Italia e Moscazzano Gianluca Savoldi: che ne pensa del progetto romagnolo per rilanciare il Liscio?

“Un sito Internet istituzionale aperto alle testimonianze di tutta la comunità, anche per promuovere il Liscio come patrimonio immateriale dell’Unesco. Già partendo dalla peculiarità del Liscio, e cioè l’essere comunità, la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con gli Enti locali e gli operatori del territorio, ha realizzato “Vai Liscio”, progetto di monitoraggio e valorizzazione di questa tradizione popolare, a partire dal sito www.vailiscio.it”…

L’obiettivo di tale iniziativa? Favorire la condivisione e la raccolta di notizie, video, fotografie, documenti e curiosità di quest’immenso patrimonio e sostenere ulteriormente la sua candidatura a Patrimonio Immateriale Unesco.

Ebbene, PopSindaco d’Italia e Moscazzano (è un bravissimo primo cittadino tra la gente), Gianluca Savoldi (nella fotografia è in compagnia di Mirko Casadei, il figlio del popolarissimo Raoul) politico del fare, presentatore, giornalista, speaker radiofonico, appassionato di musica da ballo popolare,  è anche un bravissimo cantante, un ‘sanremologo’ e un musicista, da sempre impegnato, nella salvaguardia delle tradizioni popolari. Ergo, chissà cosa pensa del progetto romagnolo teso a rilanciare il Liscio?

stefano mauri

(Visited 21 times, 21 visits today)