Pro RETT, estate tempo di riposo? Nemmeno per sogno l’associazione sta già pensando alle prossime iniziative

Pro RETT, estate tempo di riposo? Nemmeno per sogno l’associazione sta già pensando alle prossime iniziative

“E’ arrivata l’estate.  E’ tempo di meritato riposo per i volontari RETT che mi hanno affiancata in questo primo semestre, con impegno, affetto e tenacia.”

E’ quello che ci racconta Ilaria Grassani, amica del nostro sito e responsabile del gruppo volontari RETT del territorio cremasco e lodigiano.

Continua: “Sono stati mesi davvero molto intensi e impegnativi, due indimenticabili eventi sportivi in collaborazione con gli amici podisti di APERUNNING e un grande concerto nella prestigiosa cornice del Centro Culturale Sant’Agostino di Crema.  Un lavoro no stop per delle iniziative che hanno fatto arrivare in città tanti amici per sostenere la Ricerca.  Molte le associazioni vicine (vorrei citare in particolare, il Comitato Crema Zero Barriere) e le testimonianze, con le famiglie giunte in città e che hanno sicuramente rinforzato i bellissimi e consolidati rapporti con chi da tempo ci segue e anche con chi ancora non ci conosceva”.

Le abbiamo chiesto cosa è accaduto di recente, lo abbiamo letto sui giornali:  “La nuova meravigliosa notizia è stata l’inaspettata donazione a sostegno dei nostri Laboratori di Ricerca da parte di EPS Group S.r.l. di Vaiano Cremasco in occasione del ventennale aziendale.  Durante la serata hanno colto l’occasione per sensibilizzare la nostra causa, per raccontare della Onlus, della malattia e delle nostre bimbe e ragazze affette dalla Sindrome di RETT .  E’ un gesto prezioso che abbiamo apprezzato moltissimo perché abbiamo bisogno sì di raccogliere fondi, ma anche di farci conoscere perché questo lavoro capillare, questo passaparola, sta portando importanti risultati per raggiungere LA CURA POSSIBILE ”.

Le chiediamo cosa bolle in pentola: “Non posso anticiparvi molto ma chi mi conosce sa bene che non posso stare ferma e, come si dice nel gergo, gatta ci cova!  Ci prendiamo un pochino di pausa per ripartire più in forma per affrontare nuove sfide solidali . Posso solo dirvi …. non è finita qui! Si, ci sono novità nell’aria e con questo saluto tutti quelli che ci sono stati vicini, voi amici di SUSSURRANDOM e vi auguro buone vacanze!”.

Ricordiamo che Pro RETT Ricerca Onlus è un’Associazione di famiglie di bimbe e ragazze affette da una malattia genetica rara, la Sindrome di rett. Per info: www.prorettricerca.org

BUONA ESTATE A TUTTI!

(Visited 67 times, 67 visits today)