Pulizia straordinaria del parco Mattei di Santa Maria da parte di due associazioni cremasche

Pulizia straordinaria del parco Mattei di Santa Maria da parte di due associazioni cremasche

Sabato 11 maggio Crema LiveHeart e Kobra Krew Family saranno impegnate nella bella iniziativa

Bella iniziativa delle associazioni Crema LiveHeart e Kobra Krew Family in programma per sabato 11 maggio dalle 15 alle 18 presso il parco dell’ex Nosocomio, parco Enrico Mattei, lungo il viale di Santa Maria. Nell’occasione verrà inaugurato il percorso di pulizia settimanale del parco che coinvolgerà i volontari delle due realtà cremasche, e chiunque volesse partecipare, fino a settembre.

Ci siamo resi conto della potenzialità inespressa del parco”, racconta Andrea Spinelli presidente di Crema LiveHeart, “lo scorso anno durante lo svolgimento della manifestazione Punk e Salam. Tra parentesi la problematica della cura del parco è emersa sugli organi di stampa dopo che avevamo già messo in programma questa operazione a seguito della denuncia di alcuni residenti sullo stato del verde dopo la smobilitazione delle giostre legate alla Fiera di Santa Maria. Siamo lieti di questa nostra lungimiranza”.

All’operazione di pulizia ha aderito anche come sponsor attivo la concessionaria Nini Car, “hanno preso a cuore questa iniziativa e ci daranno una mano”, conclude Spinelli. L’iniziativa è stata presentata in settimana con un momento conviviale presso il Bar del Museo a cui erano presenti oltre al già citato Andrea Spinelli anche altri membri delle attive associazioni: Alessandra Andreoli, Daniele Massari (consigliere comunale a Conegliano Laudense e noto attivista culturale lodigiano) e Michele Crotti.

Al pomeriggio di inaugurazione dell’iniziativa sono invitati soprattutto i bambini a cui sarà offerta una merenda e che troveranno Winnie The Pooh in persona ad accoglierli. Per gli adulti invece brindisi inaugurale.  I volontari delle due associazioni poi racconteranno il motivo per cui sono stati spinti ad attuare questa iniziativa e presenteranno la seconda edizione di Punk e Salam che tornerà ad essere protagonista nel parco cremasco il prossimo giugno.

 

 

(Visited 17 times, 17 visits today)