Questa Fantastica Atalanta, grande tra le grandi, adesso merita solo di vincere

Questa Fantastica Atalanta, grande tra le grandi, adesso merita solo di vincere

E’ ormai una grande, tra le grandi o presunte tali, squadra … a tutti gli effetti, questa fantastica, intensa, travolgente e appassionata Atalanta allenata da mister Gasperini, il più europeo, per positiva mentalità calcistica, degli allenatori italiani.

Il tecnico piemontese, allievo calcistico di Giovanni Galeone, a Bergamo ha messo insieme uno staff tanto affiatato, quanto qualificato. E con lui collabora, il danese, ex Juventus con Ancelotti e Lippi, Jens Bangsbo, scienziato calcistico, professionista straordinario e … uno dei massimi esperti di preparazione atletica e alimentazione nello sport, con particolare riferimento al calcio.

Ergo la Dea nerazzurra che corre e fa, giustamente sognare il suo popolo orobico, in parte è merito di Bangsbo, calciofilo coi fiocchi.

Cosa manca ai Gasperini Boys per laurearsi, o meglio, consacrarsi definitivamente lassù dove osano le aquile? Beh …Zapata e soci devono vincere qualcosa per fissare questo momento straordinario e scudetto (Juventus permettendo) e Champions League, certamente non sembrano traguardi preclusi a priori per i fortissimi nerazzurri bergamaschi.

Sì… in quel di Zingonia, sotto gli ordini del Gap e dei suoi stretti collaboratori, i calciatori atalantini sgobbano durissimo e studiano gli schemi: alchimie che si meritano, adesso, una meritata vittoria, no?

E chissà se, nel frattempo, Gasperini e il suo direttore sportivo (talent scout illuminante) Sartori sono tornati a parlarsi serenamente… Mah! Detto ciò, finché le cose vanno bene i due possono tranquillamente continuare a ignorarsi. L’importante è che lavorino con profitto.

stefano mauri

 

(Visited 39 times, 18 visits today)