Forza Fogliazza dai il Pergo a Lucchi Tuelli e accelera la ricostruzione

Forza Fogliazza dai il Pergo a Lucchi Tuelli e accelera la ricostruzione

Ma cosa vuole dire scrivere, pensare, dichiarare e sostenere (su e giù per la città) che se il Pergo (il nome Pergolettese è anacronistico e lento, va cambiato) venisse affidato a mister (uno dei migliori tecnici sulla piazza) Marco Lucchi Tuelli sarebbe soltanto perché si punta ad un torneo d’assestamento in serie D?

Innanzitutto la qualità della rosa la fanno i calciatori che la compongono ergo, se al bravo “Tue” venisse seguitamente affidata una compagine degna di tale nome, beh allora state tranquilli che il Pergocrema disputerà una stagione in Prima classe. Ciò detto Marco Lucchi Tuelli (purtroppo) non è ancora il trainer ufficiale del sodalizio “cannibale”, il favorito ora è Romualdi (ma occhio alla nomination Curti) quindi dobbiamo aspettare prima di fare proiezioni.

C’è comunque bisogno assoluto di entusiasmo intorno al club gialloblù, ergo il buon Cesare Fogliazza (distratto dalla tentazione Cremonese?) farebbe bene a richiamare in società una figura carismatica quale Lord Max Aschedamini e, una nuova pierre del calibro di Barbara Locatelli. Fatto questo, prima di concentrarsi sulla composizione dell’organico (Ruben Tomella alla presidenza sarebbe la ciliegina sulla torta), un consolidamento ulteriore allo staff societario (i problemi vanno affrontati all’interno, non portati … in tour per Crema) gioverebbe alla causa. Forza Fogliazza, sei un grande (e capace) uomo di football, ora accelera sul Serio (non è come sull’Adda a Pizzighettone) l’azione di ricostruzione “canarina”.

Stefano Mauri

 

(Visited 57 times, 14 visits today)