Lo spazio Crema Ascolta e la bella proposta di investire in Bellezza

Lo spazio Crema Ascolta e la bella proposta di investire in Bellezza

“Crema Ascolta” non è un semplice blog, è più uno spazio d’autore aperto per quanti non si sparlano addosso ma concretamente hanno qualcosa da dire e comunicare, del resto, lo “slogan” dello “spazio internet” in questione (www.cremascolta.it) è assai indicativo: dalla protesta alla proposta.

Tra le altre cose e tra gli altri qualificati interventi (abitualmente al sito collaborano Eccellenze cremasche del calibro di Adriano Tango, Livio Cadè, Piero Carelli, Alvaro Stella e Rita Remagnino, ndr) nei giorni scorsi, il professor Piero Carelli, per provare a uscire dal guado e alleggerire la crisi ha lanciato la bella intrigante provocazione, o meglio, la proposta di investire nella Bellezza attivando, magari, laboratori artistici potenzialmente in grado di offrire, a giovani e meno giovani, l’opportunità di scoprire o riscoprire i propri talenti.

Sicuramente non risolverà i tanti problemi, ma puntare sulla bellezza, nel Granducato del Tortello ove cosmesi, l’arte organaria, enogastronomia, fotografia e cultura fanno tendenza, beh potrebbe rappresentare un bel punto di svolta. Che ne pensate?

Stefano Mauri

(Visited 131 times, 8 visits today)