Qualcuno si è rubato cinque mazzolini di Santa Lucia, ma non diamo colpe facili

Qualcuno si è rubato cinque mazzolini di Santa Lucia, ma non diamo colpe facili

Hanno rubato i mazzolini di fieno..impossibile incolpare i migranti, loro non sanno nemmeno chi è Santa Lucia ! Passeggiando con Metaxas.…nella nostra zone e oltre abbiamo notato dei bellissimi mazzolini di fieno. Certo che non sono come quelli dei nostri tempi..fatti alla belle e meglio chiusi con dello semplice spago, questi sono tutti perfetti, con nastri colorati.

Ho dovuto spiegare la cosa a Metaxas e raccontare la leggenda della Santa senza occhi, raffigurata per lo più con gli occhi nel piattino.( mi ha sempre fatto venire i brividi questa cosa). Molti bambini riceveranno un sacco di doni e forse anche gli adulti a cui piace appropriarsi  anche delle feste dei piccoli. Tre giorni dopo, numi e saette, notiamo la totale assenza di 5 mazzolini ,tutti azzurri che ci avevano colpiti particolarmente…ben 5 bimbi per Santa Lucia in una sola famiglia.

Mi fermo e aspetto qualcuno che passi e commenti.

E no eh..stavolta faccio la guerra, se mi dicono che sono stati i migranti..!

Troppo comodo dare la colpa sempre a loro mentre noi  siamo vergini di tutto.

I migranti non sanno nemmeno chi è Santa Lucia, e i mazzolini non si possono mangiare. Forse Metaxas sa chi è stato, perchè stà abbaiando contro qualcuno….e non è un migrante !!!

Gemma   Cantone del Mondo alla Roversa

(Visited 157 times, 5 visits today)