Passeggiando con Metaxas, l’ammirazione per la Marisa che posteggia in ogni luogo senza fare una piega

Passeggiando con Metaxas, l’ammirazione per la Marisa che posteggia in ogni luogo senza fare una piega

Quando non ci sono persone da osservare, con METAXAS, durante la passeggiata, guardiamo le macchine e soprattutto i parcheggi. Metaxas ha una predilizione per le ruote delle macchine, potete immaginare perchè.

Io amo vedere le persone che parcheggiano! Ognuno ha il suo stile ed è molto divertente..a volte…si perchè io con i parcheggi ho un brutto rapporto; Metaxas quando capisce che devo parcheggiare si accuccia giù con le zampe sulle orecchie. Non trovo mai il parcheggio, perchè cerco una lunghezza minima di 10 metri e molte volte faccio kilometri per andare dove devo fare la commissione .

E’ una cosa viscerale, oppure zucconeria ?? Ho una mia carissima conoscente, donna (Marisa) che è un diavolo a parcheggiare lasciando 5 cm davanti e 5 cm dietro…anzi ama le sfide e più è difficile più si impegna. Siamo in via Kennedy..davanti al bar; un gippone enorme (quelli che comprano gli agricoltori ) si avvicina al parcheggio piccolo, piccolo, fa marcia indietro e con una manovra, dico,una manovra entra in questo parcheggio..ammirazione,  invidia, stupore, voglio proprio vedere chi scende da quel gippone. Si apre la porta e scende una” bambina” non più alta di 1.55 con la faccina da bambolina.

Rimango a bocca aperta…dove è il contadino barbuto che mi aspettavo ?? e poi dicono che le donne non sanno parcheggiare mi dico, un po’ piccata. Scendiamo in via Diaz, Metaxas sente la mia gelosia…trasmetto onde negative al guinzaglio. Non basta,  qualcuno stà parcheggiando lateralmente (macchina bianca enorme) una sola manovra e scende…senza esitazioni, sciolto…questo è troppo ! Non lo sopporto ! Metaxas mi guarda e dolcemente mi tira via…sembra mi dica..non te la prendere : oggi pomeriggio prendiamo la macchina e facciamo esercizio.!!!

Gemma Cantone del Mondo alla Roversa

(Visited 54 times, 19 visits today)