Passeggiando con Metaxas lungo il Serio, no… Crema non è una città a misura di cane

Passeggiando con Metaxas lungo il Serio, no… Crema non è una città a misura di cane

No, no, no, Crema non è una città a misura di cane!

Andiamo lungo il Serio. Cartello : cane al guinzaglio !!

Ma ora non c’è nessuno..lo tengo libero di scorazzare in tutto questo verde…

Arriva una persona con cane a guinzaglio..allora onde evitare problemi,guinzaglio il mio.

Ci guardiamo spiaciuti del guinzaglio, ma il mio cane è molto rompipalle con gli altri cani.

Lo lascio di nuovo libero. Arrivano 4 persone. Una urla: metta subito il guinzaglio al suo cane!! Minchia, per carità, crisi isterica in vista…guinzaglio subito e queste mi passano di fianco urlandomi se so leggere i cartelli oppure no..etc…..inutile dire sommessamente che il mio cane è un coccolone con le persone.

Passano 20 minuti, non c’è più nessuno..lo libero, guardandomi intorno. Dopo 5 minuti,Metaxas si lancia come una freccia..ha visto una cagnetta a 400 metri…mi lancio all’inseguimento del soggetto che non risponde minimamente ai miei richiami. Arrivo sudata, zoppicante e prossima all’infarto e trovo Metaxas che cerca di farsi la “lady” incurante dei rimbrotti della padrona.

Mi becco nuovamente un rimprovero: se non sa tenere il suo cane, lo deve sempre guinzagliare !!!

Vorrei rispondere che la lady in calore dovrebbe essere curata meglio..ma ho torto !!! Non mi so’ far obbedire dal mio cane.

Torniamo a casa. Lungo la strada non mi accorgo che Metaxas stà facendo la pipì sul muretto che circonda una bella villa! Numi, il padrone lo ha visto e si avventa verbalmente su di mè con furore: ha visto cosa ha fatto il suo cane, ora avrò delle spese per riparare il danno! Perchè non si fa pisciare davanti a casa sua, è una cosa intollerabile che tutti questi cani facciano danni. Siete una massa di irresponsabili etc… Mi sono sentita impotente davanti a tanta veemenza e ho mormorato un scusi, non succederà più. (Inutile fargli notare che era un goccino di pipì lavabile con acqua, che davanti al cancello di casa mia, avendo il cane, ho decine di cani che pisciano, che raccolgo sempre la cacca del mio cane anche lungo il Serio).

Insomma, Dove dobbiamo andare io e Metaxas a passeggiare?? Sindaca Bonaldi, la prego faccia degli spazi verdi dedicati ai cani come a Londra !! Renda questa meravigliosa cittadina a misura di animali.

Gemma M.  (Cantone del Mondo alla Roversa)

(Visited 69 times, 10 visits today)