Passeggiando con Metaxas, piovono madonne sui nuovi parchimetri

Passeggiando con Metaxas, piovono madonne sui nuovi parchimetri

Passeggiando con Metaxas ho avuto modo di sentire i giudizi degli utenti sui nuovi parchimetri. Tutti rinunciano ad usare il cervello di fronte a una macchina, e se schiacciando un bottone non funziona apriti cielo.

Bruta madona, funziona mia!

Cume cazu funziona cal laur che !

Ga egne un cancher al comune

Andaa sii ben gli otre…no loro li hanno cambiati per prendere la mezza.

Ruina la vita ala brava gente che lavora

Vaffanculo

Io e Metaxas ne abbiamo visto e sentito delle belle passeggiando in Piazza Premoli e in via Medaglie d’oro: 4  uomini  di fronte al parchimetro, sudati, agitati, persino scarmigliati, sembravano ingaggiare  una lotta con una tigre invece che una semplice macchinetta.

Uno dice: è così che spendono i nostri soldi, cambiando le macchinette per guadagnarci più soldi e rovinarci la vita.

Io ho fretta, ho un appuntamento..me ne vado, chi se ne frega del bigliettino…se mi danno la multa gliene dico anche quattro !

L’altro: valid, perchè valid..cosa vuol dire ?? dove è l’ OK ?? vogliono farci imparare l’inglese per forza.

Interveniamo io e Metaxas ! Scusate, avete inserito la targa ?

L’altro: bisogna scrivere la targa ?!

La targa dicono tutti..ma cosa centra, cosa interessa loro???

Finalmente uno interviene e decide di andare a fare una foto alla targa, perchè non riesce a impararla a memoria in 5 secondi..

Torna, inserisco la targa, schiaccio valid, metto i soldi, schiaccio valid e magicamente fuoriesce il bigliettino! Tutti contenti, mi guardano male però…e mi chiedono se lavoro per il comune. Mi affretto a precisare che abito li vicino e con i parchimetri non ho nulla a che fare !!! Sorridono e finalmente mi ringraziano.

2 donne al parchimetro di piazza Premoli :

agitate, preoccupate, si guardano intorno con il bigliettino del parcheggio in mano. Avete bisogno di aiuto chiedo ? Non riusciamo a capire, su questo biglietto non c’è scritto fino a che ora possiamo lasciare la macchina. Posso vedere chiedo gentilmente :  è scritto, fino alle 09.20 di domani mattina.

Ma stasera, fino a che ora posso lasciarla ? Signora, guardi, lei può lasciare la sua macchina da ora fino a domani mattina alle 09.20.! ma io vado via fra un ora e non voglio prendere la multa !

(Questa non capisce proprio ), allora Signora, lei ha messo così tanti soldi che la macchinetta le ha fatto il tagliando valido fino a domani mattina alle 09.20!!!

ahhhhhhhhhhhhhh  grazie, però io questa notte non la lascio qui!!!!

 

Me ne vado mesta con il mio Metaxas pensando che  noi donne abbiamo il doppio del cervello degli uomini! Ma questa è un eccezione sicuramente dovuta ai parchimetri nuovi!

 

Gemma M. (Cantone del Mondo alla Roversa)

(Visited 57 times, 11 visits today)