Gilardino dice no alla Cremonese, Arvedi rifà lo Zini, la Cremo è pronta

Gilardino dice no alla Cremonese, Arvedi rifà lo Zini, la Cremo è pronta

Nobile decaduta, la Cremonese fresca di promozione in serie B, sì grazie al generoso Cavalier Arvedi, patron fenomenale (in tutti i sensi), ecco può guardare con sereno, proficuo ottimismo al domani e alla prossima annata agonistica. Sulla carta, l’obiettivo massimo è disputare un campionato tranquillo. Ma volare lassù dove osano le aquile … nella parte alta della classifica, certamente non è, udite, udite… utopia.

Del resto la proprietà è solida, florida e ambiziosa, la rosa è valida e … mister Attilio Tesser, allenatore tanto bravo, quanto forse un pochino sottovalutato dai media, dopo aver fatto anni fa il salto doppio (cioè dalla Lega Pro alla serie A) col Novara, beh sa come ci si comporta nella Cadetteria del Pallone. No?

Intanto, nonostante i buoni uffici della moglie cremonese Docg e SensualRock, Gilardino, respingendo tra l’altro al mittente un biennale da 500mila euro l’anno, di fatto ha detto no alla Cremo. Nessun problema comunque, che probabilmente, per Tesser il “Gila” (veneziano per amicizia con l’ex collega Pippo Inzaghi) non era manco la prima scelta.

A margine di questioni prettamente calcistiche intanto, Arvedi, Re dell’Acciaio, imprenditore sul pezzo e lungimirante, dopo aver sfiorato per un soffio l’opportunità di acquisire (un peccato perché avrebbe fatto solo bene in Puglia il buon Giovanni Arvedi) con altri soci, l’’Ilva di Taranto…  ha spostato il tiro sulla restaurazione ordinaria e straordinaria, tutta a sue spese per la cronaca, dello storico, affascinante, vecchio, evergreen, leggendario stadio Zini di Cremona.

Così dopo aver un centro sportivo da serie A, aspettando di tornarci prima o poi, la mitica Cremonese avrà uno stadio da sogno. E da lassù, Ugo Tognazzi, acuto simpatizzante dei colori grigiorossi, guardando in basso, contento starà sicuramente strizzando l’occhio verso la sua città d’un tempo, nonché Capitale delle Tre T (Torrone, Torrazzo e Tette)

   Stefano Mauri

(Visited 69 times, 12 visits today)