Lions Crema Serenissima, service dedicato alla scuola dell’infanzia di Crema

Lions Crema Serenissima, service dedicato alla scuola dell’infanzia di Crema

Ben oltre 100 bambini dai tre ai sei anni si sono affollati intorno alla nostra delegazione accogliendoci con sorrisi, lanciando “bacetti” con le manine, abbracciandoci, chiedendoci il nostro nome o rispondendo con aria seria dicendo il proprio…. Accoglienza migliore –il 15 dicembre scorso –  non si poteva ottenere e non poteva che essere più gioiosa la consegna al Dirigente Scolastico –dr.Pietro Bacetti- del contributo che il Lions Club Crema Serenissima ha potuto consegnare con lo slancio che contraddistingue ogni nostro Service.

Infatti  il  “salottino” che accoglie i bambini –composto da divanetto e due poltroncine- è utilizzato con significativo piacere in quanto ricorda, ad ognuna di quelle creature, una parte della loro casa, del mondo che condividono con i propri genitori. La Responsabile –Maestra Valentina Di Martino- con numerose altre Insegnanti , sono le brave, attente e sorridenti “amiche” di tutti quei bambini affidati loro dalle rispettive famiglie.

All’ora del pranzo –  di cui si occupa SODEXO- i bambini trovano tavolini preparati con cura (abbiamo assistito con piacere a questa operazione) e  soprattutto cibo adeguato che soddisfa bisogni di ogni tipo (salute e religione) e inoltre, molto apprezzabile, i bambini imparano ad essere autonomi, anche a tavola.

La nostra delegazione  costituita da Silvana Bonizzi  (Tesoriere) , Gabriella Drocco (Addetta Stampa) ha aderito con sommo piacere –e commozione!-  alla richiesta espressa dai bambini, vale a dire che “tutti insieme si ballasse”, ovviamente anche cantando…. Abbiamo imparato in questo modo che il  “Ballo di Babbo Natale” è il più richiesto in quanto piacevolissimo senza dimenticare che “…. è Natale e si può fare di più…” e “Natale che ami” ma anche “grazie amica stella, din don dan…” sono cantati e ballati da tutti , sia femminucce che maschietti e con grande fervore e partecipazione!

Massimo Sanella, Consigliere Club Serenissima, a chiusura della cerimonia, ha avuto parole di sincero apprezzamento sulla conduzione della SCUOLA DELL’INFANZIA , luogo di accoglienza molto gradevole, stimolante, colorato, spazioso, dove le Insegnanti hanno un ruolo fondamentale e il loro compito è svolto   in modo ineccepibile. Da parte sua, il Dirigente Scolastico Bacetti spiega ai bambini che il Lions Club Crema Serenissima  : ”…. è nostro Amico e le persone presenti sono dei SUPER AMICI “ !   Parole  queste seguite da applausi rumorosi, caldi sorrisi, bacetti ripetuti…. Ebbene,quei bambini ci hanno adottati, non possiamo dire altro!

(Visited 167 times, 1 visits today)