Offanengo, arriva il musical di Shrek per la settimana dell’oratorio

Offanengo, arriva il musical di Shrek per la settimana dell’oratorio

Torna in scena a un anno esatto dal debutto, sabato 20 gennaio alle ore 21 e domenica 21 gennaio alle ore 15, al Teatro dell’Oratorio di Offanengo, la favola più irriverente di sempre: “E vissero felici e puzzolenti”, liberamente ispirato al celebre “Shrek The Musical”. L’occasione sarà la Settimana dell’Oratorio, perché – spiega il neo curato don Francesco Cristiani – «è un musical che invita ad andare oltre alle apparenze e spiega l’importanza dell’amicizia, come quella tra il protagonista e il suo amico Ciuchino.

Il Teatro, poi, soddisfa appieno l’obiettivo che l’oratorio si pone: aggregare i ragazzi attorno a qualcosa di buono per la loro crescita individuale e per la Comunità». Dopo il debutto dello scorso anno, quindi, i 30 allievi della “Cre-Arti”, Accademia del Musical della Compagnia Teatrale Caino & Abele sono pronti a rientrare nei panni dell’insolito eroe verde, del suo leale compagno Ciuchino, della bella e capricciosa Principessa Fiona, nonché degli straordinari personaggi delle Fiabe. Il cast è in parte rinnovato, con l’ingresso dei nuovi allievi (tra cui una ragazza statunitense).

La trama del musical è nota: c’era una volta, nel regno di Duloc, un orco verde, sboccato e un po’ burbero di nome Shrek. La sua vita è tranquilla e felicemente solitaria, finché un editto vede espellere dal regno tutti gli esseri delle Fiabe, che invadono la pacifica palude dell’orco. Così, un principe malvagio che vuole essere re, una principessa che spera nel Principe Azzurro per spezzare l’incantesimo, un loquace Ciuchino e una palude da rivendicare saranno gli ingredienti della magia di “E vissero felici e puzzolenti”.

La prevendita dei biglietti sarà martedì 9 gennaio ore 20.30-21.30, sabato 13 gennaio ore 16-18.30, domenica 14 gennaio ore 11-12 e giovedì 18 gennaio ore 20.30-21.30, presso la segreteria dell’Oratorio di Offanengo (con la possibilità di scelta dei posti). Sarà possibile anche la prenotazione via e-mail a info@compagniacainoeabele.com o telefonica cell. 345 7397150 (posti non a scelta, ma su disponibilità). Costo dei biglietti: intero euro 8,00 – ridotto (meno di 18 anni) euro 5,00. Gratuito per i bambini in braccio ai genitori.

(Visited 119 times, 1 visits today)