Giochi online: ecco i più amati in assoluto!

Giochi online: ecco i più amati in assoluto!

È risaputo, con l’avvento del Covid da oltre un anno ad oggi, siamo stati tutti costretti a passare parecchio tempo dentro le mura di casa. Ed è stato quasi necessario per andare avanti quell’atto, diversificato per ognuno, di recuperare i vecchi passatempi o idearne di nuovi, ritrovando vecchie passioni o scoprendone di nuove. Senza dubbio chiunque avrebbe qualcosa da raccontare riguardo alla sua versione personale di questo periodo a dir poco non semplice.

Ed è così che vari servizi che la rete può offrire nel campo dell’intrattenimento hanno intensificato la loro presenza online. Molti sono stati gli abbonati ai portali di streaming a pagamento, ad esempio, così come sono aumentati altrettanto i contenuti visionabili su YouTube. Molti invece hanno puntato ad un’altra tipologia di intrattenimento, usufruendo dei casinò e bonus messi a disposizione dalle molteplici piattaforme regolarmente autorizzate presenti sul web. Il gioco online è stato uno dei settori più presi di mira. Vediamo quali sono i titoli ai quali la gente sembrerebbe non voler rinunciare mai!

1. Il gioco degli scacchi

Gioco a dir poco immortale, capace di appassionare persone di tutte le età per generazioni intere. Chi di voi ha presente la serie TV La Regina Degli Scacchi? Sembrerebbe che tramite gli episodi messi in onda da Netflix, l’interesse verso il gioco sia aumentato a dismisura, facendo lievitare il numero dei giocatori che tutt’oggi scelgono questo immortale gioco come loro passatempo.

2. Call of Duty

Noto anche con l’acronimo COD, è il famosissimo titolo presente mondo dei videogiochi sparatutto in prima persona. Essendo fruibile su PC, Playstation, Xbox e persino su smartphone, questo gioco ha coinvolto nel tempo e continua a coinvolgere un numero incredibile di persone. Il nostro Gregorio Sperolini, sembrerebbe essere per altro, uno dei commentatori più apprezzati e cliccati di Call of Duty.

3. Fortnite

Ecco un altro sparatutto molto amato dai giovanissimi, soprattutto nella sua modalità principale cosiddetta “battle royale”. Curiosità: molti calciatori esultano i loro goal con i stessi balletti di vittoria dei personaggi del gioco.

4. Fifa 21

Fifa è un gioco a dir poco storico, e la passione per il calcio è enorme, si sa. È semplice comprendere quindi come un gioco come Fifa sia potuto rimanere tra i più popolari di sempre. Questo è uno dei titoli più forti di tutti i tempi, sia su PC che console.

5. Tetris

Ecco uno degli evergreen che sin dagli anni ‘80 continua ad oggi a riscuotere un successo grandissimo. Si potrebbe definire il re dei puzzle game per eccellenza. Ed è Tetris 99 ad aver dato un ulteriore boost a questo titolo. Si tratta di una nuova versione del gioco datata 2019, disponibile per Nintendo Switch. Permetterà di intraprendere una sfida con 99 giocatori, anche se il vincitore sarà chiaramente soltanto uno. Tetris 99 è uno dei titoli più giocati in ambito di puzzle game, anche in Italia.

Altri titoli

Questi che abbiamo citato erano solo alcuni dei più importanti, ma non possiamo non citare titoli come League of Legends, PES 2021, Bubble Witch 2 Saga, GTA Online. Questi e molti altri ancora rimangono le scelte costanti di milioni di giocatori in tutto il mondo.

(Visited 33 times, 6 visits today)