La casa di Io aboto è terminata, ora rendiamola accogliente

La casa di Io aboto è terminata, ora rendiamola accogliente

Al via dal 18 Giugno una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di elettrodomestici e accessori necessari per poter completare la casa di ‘IO ABITO’, struttura ultimata grazie al sostegno di diverse persone e realtà del territorio.

Anffas Crema Onlus ha acquisito e ristrutturato un immobile adiacente alla Casa Alloggio di Viale S.Maria della Croce per sviluppare un idea di vita indipendente ove le persone con disabilità, supportate da adeguate risorse, possano sperimentare una vita il più possibile autonoma. L’art. 19 della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità rimarca l’importanza di “assicurare a tali persone la possibilità di scegliere sulla base di eguaglianza con gli altri, il proprio luogo di residenza e dove e con chi vivere”.

La casa, già attiva dal 31 Marzo 2021 con l’ingresso di Francesca, è una risposta concreta al bisogno sociale sempre più forte di provvedere al ‘DOPO DI NOI’, ovvero al momento in cui le persone con disabilità si troveranno prive di un adeguato supporto famigliare.

Ora la casa è terminata e necessita di arredi, elettrodomestici e oggetti che permettano di viverla tutti i giorni.

Grazie anche alla collaborazione con Made Factory, Anffas Onlus Crema avvierà dal 18 giugno una raccolta fondi creando una lista regalo così che, chiunque desideri donare, potrà farlo scegliendo uno specifico articolo, che verrà recapitato direttamente nella casa di IO ABITO. Si può contribuire anche con una donazione libera che sarà destinata all’acquisto della merce residuale, non selezionata da precedenti donatori. Vi terremo aggiornati sull’andamento della raccolta.

Chi vorrà partecipare potrà utilizzare il seguente IBAN: IT92N 03069 09606 1000 0000 7769 indicando come causale “UN REGALO PER LA MIA CASA”

Anche in questa avventura Anffas si sente accompagnata dalla generosità di tante persone e aziende che ringraziamo per la loro collaborazione..

 

(Visited 15 times, 3 visits today)