Il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e il primo cittadino di Bozzolo Giuseppe Torchio all’Aperitivo in vigna alla Cantina Caleffi

Il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi e il primo cittadino di Bozzolo Giuseppe Torchio all’Aperitivo in vigna alla Cantina Caleffi

Entrambi sanno ascoltare e parlano sempre a ragion veduta, ascoltando la gente. Gli occhi di tutti e due sono limpidi e squarcianti e nel cuore hanno la passione per la politica vera, popolare, da marciapiede e contemporaneamente da palazzo. Venerdì 5 agosto, Giuseppe Torchio (sindaco di Bozzolo) e Fabio Bergamaschi (primo cittadino di Crema), così per vedere l’effetto che fa, per respirare sana aria di territorio e, per cercare un pochino di refrigerio si sono incontrati all’Aperitivo in Vigna in quel di Spineda, tra i filari della premiata e premiante Cantina Caleffi.

E tra un bicchiere di Lambrusco naturale ancestrale, e un assaggio di salumi a chilometro 0, Torchio e Bergamaschi hanno parlato di futuro è di altre cose.

Ah … all’appuntamento periodico nelle vigne dei Caleffi c’erano 200 persone, nella maggior parte giovani e Davide così ha commentato la loro iniziativa di successo: “E’ belo parlare dei nostri vini con tanti ragazzi e ragazze desiderosi di avvicinarsi al l’agricoltura sostenibile e alla viticoltura. Tutti i venerdì registriamo il tutto esaurito e siamo felicissimi di riscuotere seguito e attenzione”.

stefano mauri

(Visited 54 times, 4 visits today)