Dear Frank, in scena a Capergnanica l’omaggio a Frank Sinatra

Dear Frank, in scena a Capergnanica l’omaggio a Frank Sinatra

“DEAR FRANK”: IN SCENA A CAPERGNANICA E A CREMONA L’OMAGGIO A SINATRA

(SABATO 21 GENNAIO TEATRO DI CAPERGNANICA ORE 21; MARTEDI’ 24 GENNAIO AL FILODRAMMATICI DI CREMONA)

 

“Dear Frank” è il titolo di un nuovo spettacolo prodotto dall’Associazione di Teatro Solidale “Rosso di Scena” e dedicato a Sinatra. Verrà presentato al pubblico nelle serate di sabato 21 gennaio al Teatro di Capergnanica e martedì 24 gennaio al Teatro Filodrammatici di Cremona, sempre alle ore 21. In scena Maurizio Amigoni, nel doppio ruolo di attore e cantante; insieme a lui Maria Del Giudice (voce), Nik Mantovani (sax), Marta Adiletta e Vanni Vezzoni (danza). La consulenza fonica è di Ottavio Bolzoni, collaborazione scenica di Tarcisio Raimondi, per la regia di Fausto Lazzari. Lo spettacolo si propone di tenere vivo l’interesse dello spettatore nei confronti del mito di Frank Sinatra. “Dear Frank” vuole suscitare un certo coinvolgimento attraverso la memoria, divertendo con raffinatezza e cercando di far conoscere Sinatra come uomo e come artista, insieme al mondo che ruotava intorno a lui.

Non è affatto “un’operazione nostalgica” ma un tentativo di riconoscere ancora la “bellezza” dell’arte, coniugandola nell’attualità. Il tutto in un mix di musica, canzoni, danza, aneddoti e immagini. Soprattutto, questo omaggio a Sinatra si pone l’obiettivo di far sognare con leggerezza il pubblico, tra incanto, emozione, ricordi e sorrisi.

La trama si sviluppa attraverso l’interpretazione dal vivo di alcuni dei brani più famosi di Frank Sinatra, alternati a curiosi quanto originali aneddoti sulla sua vita, accompagnati dal montaggio di immagini e video d’epoca. In questo succedersi temporale si aggiungono momenti di ballo che evidenziano lo stile elegante dello swing e del crooner style. Biglietti a Capergnanica 5 euro (info e prenotazioni via sms e whats app 353 4355884); biglietti al Filo di Cremona 10 euro (info e prenotazioni 334 8985081). Parte dell’incasso sarà destinato ad A.I.S.M. Associazione Sclerosi Multipla di Crema e del Cremasco.

(Visited 35 times, 7 visits today)