AC/DC: le ristampe in vinile color oro di “Back In Black” e “Highway To Hell” entrano in top 5 della classifica degli album fisici più venduti

AC/DC: le ristampe in vinile color oro di “Back In Black” e “Highway To Hell” entrano in top 5 della classifica degli album fisici più venduti

Gli AC/DC celebrano 50 anni di carriera! I festeggiamenti sono cominciati con la ristampa dei primi 9 leggendari dischi della band in vinile color oro in edizione limitata (Columbia Records/Legacy Recordings).

Di questi, “BACK IN BLACK” e “HIGHWAY TO HELL” sono entrati in TOP 5 della classifica FIMI/GfK degli album fisici più venduti della settimana e in TOP 20 della classifica generale degli album della settimana.

HIGH VOLTAGE” e “LIVE” sono entrati in TOP 20 della classifica degli album fisici più venduti della settimana.

 

«Il ritorno nella parte alta della classifica di album che rappresentano vere proprie pietre miliari della storia del rock è la chiara dimostrazione di come AC/DC sia una band che coinvolge e tiene strette con sé diverse generazioni sotto il segno della musica rock di qualità. Tutto questo ci rende estremamente orgogliosi del nostro lavoro e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta, per la musica e per il pubblico» Luca Fantacone, Direttore Catalogo Sony Music Italy.

 

Columbia Records/Legacy Recordings ristampano durante l’anno per il 50esimo anniversario l’intero catalogo della band: ogni LP color oro è accompagnato da una stampa 12″x12″ diversa per ogni album con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.

I primi 9 album disponibili in vinile color oro sono: Back in Black, Highway to Hell, The Razors Edge, Powerage, For Those About to Rock (We Salute you), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who Live.

https://bio.to/ACDCfifty

In estate il “POWER UP TOUR” degli AC/DC arriverà in Europa. L’unica tappa in Italia sarà il 25 maggio alla RCF Arena di Reggio Emilia (promossa e prodotta da Barley Arts), i 100 mila biglietti disponibili sono stati venduti in poche ore dall’apertura delle prevendite!

Gli AC/DC sono una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui ben 72 milioni sono negli USA.

Con 50 anni di leggendaria carriera alle spalle, continuano a riempire gli stadi di tutto il mondo, vendendo ogni anno milioni di dischi e generando miliardi di streaming!

“Back in Black”, doppio disco di diamante, è il «bestselling album by any band ever» e «third bestselling album by any artist» con oltre 50 milioni di copie vendute. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame® nel 2003. Nel 2010 hanno vinto il loro primo GRAMMY® Award nella categoria “Best Hard Rock Performance” per “War Machine”. Il loro ultimo album è “Power Up” (2020), diciasettesimo disco in studio, che ha debuttato al primo posto in 21 Paesi.

(Visited 10 times, 10 visits today)