Alex Corlazzoli, Maestro d’Italia, viaggiatore, opinionista, scrittore e giornalista, eletto trionfalmente nel Consiglio d’Istituto

Alex Corlazzoli, Maestro d’Italia, viaggiatore, opinionista, scrittore e giornalista, eletto trionfalmente nel Consiglio d’Istituto

Come molti sanno mi son candidato e ho fatto una lista con persone “Libere” all’istituto di Offanengo. E’ bastato che mi candidassi io per far nascere, per la prima volta, nella storia della scuola una seconda lista. E’ bastata la mia candidatura per portare al voto ben 140 docenti (mai accaduto prima). 

Ecco i risultati: 140 totali; Lista 2 (i miei avversari) voti 90

Lista 1 (la mia) voti 48; 2 schede nulle. Io e altri due validissimi colleghi entriamo in consiglio d’istituto.

E’ evidente che abbiamo perso (non sono come i politici che dicono di aver vinto quando non è così) ma la loro è decisamente una vittoria di Pirro. Chi voleva eliminare me si ritrova me in consiglio d’istituto. Ma il mio stile non sarà quello di prendere decisioni da solo: tutta la mia lista sarà coinvolta (eletti e non eletti) nelle decisioni da prendere. Chi tenta di demolire il cambiamento, cercando di mettere il bavaglio, si sbaglia. Chi tenta di personalizzare ancora una volta si sbaglia. 

Entro in consiglio d’istituto per dare voce ai colleghi che non hanno voce.

 

Alex Corlazzoli: Maestro d’Italia, viaggiatore, opinionista, scrittore e giornalista, eletto trionfalmente nel Consiglio d’Istituto. A questo punto all’Alex resta una cosa da fare: buttarsi in politica, no?

sm

(Visited 76 times, 76 visits today)