Alice Asti, la modella cremasca tra passerelle, web e social: “Viaggiare e raccontare ciò che vedo è una grande, entusiasmante sfida”

Alice Asti, la modella cremasca tra passerelle, web e social: “Viaggiare e raccontare ciò che vedo è una grande, entusiasmante sfida”

Modella, indossatrice, Hair Stylist, finalista al concorso “Miss Mondo Italia”, la giovane, bellissima e lanciata, cremasca Alice Asti, ecco oltre ad avere la testa sulle spalle, tanti interessi (condivisi col fidanzato Gabriele Garelli), un nuovo progetto (lavorare nel Web e per questo sta studiando da Social Media Manager), beh coltiva sempre la passione attiva per le passerelle e i viaggi. Tra un viaggio e l’altro, sta partecipando alle selezioni regionali di Miss Italia e con lei, luminosa, densa e creativa anima errante, abbiamo scambiato quattro chiacchiere.

Sbaglio o sei reduce da un viaggio lungo ed entusiasmante?

Io e il mio ragazzo abbiamo viaggiato tra Portogallo, Spagna, Francia e Puglia alla ricerca di scorci, percorsi e itinerari, per così dire, alternativi, fuori dai consueti e canonici giri turistico – commerciali.

State forse pensando a diventare propositivi Travel Blogger, vale a dire: scrittori on line specializzati in reportage dal mondo?

Mah … in effetti stiamo pensando a creare un qualcosa di simile, ma con particolare attenzione verso l’impegno sociale e il mondo animale in tutte le sue sfumature. Insomma, per farla breve, dato che amiamo conoscere il mondo, vorremmo lanciare a breve il nostro personalissimo Blog, un mix trasversale fatto di culture diverse, impulsi forti, appunti dai nostri tour e contributi reali.

Avete una nuova partenza in cartello?

Stiamo costruendo una prossima esperienza verso la Croazia prima e la Thailandia poi.

E quando sei a Crema, nel poco tempo libero, continui a sfilare?

Sì, l’affascinante, intrigante, complicato mondo della moda resta la mia passione e tutte le esperienze, alla fine arricchiscono il mio essere. La mia personalità del resto è particolarissima: da una parte vorrei riuscire ad avere più tempo per me, dall’altro lato non riesco però a fermarmi un attimo. E viaggiare, raccontare ciò che vedo rappresenta una nuova, entusiasmante, costruttiva sfida. Tra l’altro, venerdì prossimo 8 luglio sfilerò nuovamente nell’ambito di una selezione lombarda per “Miss Italia”.

stefano mauri

 

(Visited 30 times, 30 visits today)