L’instancabile associazione Alice nella città propone ancora un mese di intensa attività culturale prima dell’arrivo dell’estate 2019. Gli appuntamenti saranno complessivamente sette e, come da tradizione, comprenderanno eventi musicali, teatrali e cinematografici. Partendo da questa settimana, domenica 19 maggio alle 18.30 sarà inaugurata una nuova mini-rassegna dal titolo “I AM WHAT I PLAY”. Protagonisti di questo trittico saranno tre Dj del territorio, la cui attività in console è in realtà soltanto la punta di un iceberg fatto di ricerca, collezionismo maniacale e passione musicale per generi ben specifici. Il primo ad esibirsi da Alice nella città sarà Garbo Dieghelli, cultore della tradizione rock, cui faranno seguito il 2 giugno BAIO (specializzato in musica reggae e derivati) e il 16 giugno Boca Do Lixo, la cui ricerca attraversa i generi del soul, dell’ R’n’B e tutto il filone musicale legato alla Blaxploitation.
Sempre per la musica, il 15 giugno ci sarà spazio per il blues di Paolo Parietti e Paolo Letterini mentre venerdì 31 maggio sarà di scena la consueta “Roda”, ovvero la jam-session da tavolo marchio di fabbrica dell’associazione castelleonese. Passando ad altri generi, Alice ospiterà sabato 25 giugno lo struggente e suggestivo spettacolo teatrale “Storia di Anna la Pazza” dell’attore aquilano Marco Valeri, mentre il cinema avrà il suo spazio dedicato venerdì 7 giugno con la presentazione di tre lavori a firma Daniele Grosso, filmmaker cremasco residente a Lisbona i cui film di carattere documentaristico toccano prevalentemente temi sociali, storici e ambientali.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero per i tesserati ARCI 2018 / 2019. Informazioni e aggiornamenti: http://alicenellacitta.wordpress.com