Alice nella città doppio appuntamento con la live-radio: tutti gli ospiti

Alice nella città doppio appuntamento con la live-radio: tutti gli ospiti
Sabato 4 e domenica 5 febbraio, sempre alle ore 19.00, Alice nella città propone un doppio appuntamento con la programmazione live-radio, che partendo da un primissimo format sperimentale in periodo pandemico sta gradualmente evolvendo in un piccolo studio dal vivo di produzione podcast.
Diversi gli argomenti e diverse le voci che condurranno gli appuntamenti. Sabato 4  il tema sarà di tipo cinematografico, con uno speciale approfondito sull’estetica e opera di Dario Argento. Dal vivo, nella sala spettacoli di Alice, andranno in onda Enrico Grandini e Marcello Zuccotti, figure che negli anni hanno organizzato e gestito la stagione cinematografica dell’associazione tributando spesso il regista italiano con passaggi monografici.
Domenica 5 febbraio, sempre in orario aperitivo, il contenitore radiofonico di NORTON ospiterà invece l’associazione GAStelleone, straordinaria esperienza comunitaria che persegue scopi di solidarietà sociale nel settore dell’acquisto equo e solidale, con l’azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti. La serata, sarà condotta dal team consolidato che prevede normalmente al microfono Umbe, il Roggy e Fedora Almagià, trio policromatico e dai contrasti bizzarri. L’appuntamento di domenica  proporrà quindi un dialogo con alcuni esponenti particolarmente attivi nell’esperienza tra cui Luca Stringhi, membro del Direttivo dell’associazione GAStelleone. Il ricavato dell’aperitivo che accompagnerà la serata sarà devoluto all’esperienza di assistenza Arci Solidale  di Castelleone.
Come sempre, l’ingresso alle iniziative di Alice è gratuito per i tesserati Arci, con tessera in corso di validità per il 2022-2023.
(Visited 6 times, 2 visits today)